Page 11 - REPORTER_MN_19_2020
P. 11

  pagina 11
bassa Mantovana
 Il 17 e 18 ottobre a Gonzaga torna la fiera dedicata all’antiquariato
C’ErA uNA VOlTA... AllA MillENAriA!
della Millenaria raggiunge ben 420 espositori qualificati di antiquariato, collezionismo e modernariato provenienti da tutta Italia, confermando così la qualità dell’offerta che ne ha fatto un appuntamento particolarmente apprezzato dagli intenditori. Tra i pezzi che si potranno trovare in fiera ci sono arredi d’epoca, quadri e oggetti d’arte, tappeti pregiati, monete e francobolli per collezionisti, oltre a tantissime curiosità. L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga, attivo da trent’anni nell’organizzazione di mercatini d’antiquariato con operatori selezionati provenienti da tutta Italia.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per la tutela della salute. E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Inoltre, sarà effettuata la registrazione dei visitatori e il rilevamento della temperatura, i percorsi saranno allargati e distanziati e saranno a disposizione degli utenti dispenser di igienizzante per le mani in tutta la fiera. Misure che sono già state messe in pratica con successo durante la Fiera Millenaria di settembre.
Per informazioni: 335.7072502.
    Torna, sabato 17 e domenica 18 ottobre, la fiera
antiquaria “Del C’era una Volta” alla Fiera Millenaria di Gonzaga. In questa edizione d’autunno del consueto appuntamento per appassionati e collezionisti, che arriva
dopo alcuni mesi di stop, ci sarannopercorsiallargati e massima attenzione alle normative sanitarie. L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono: sabato dalle 8.30 alle 19 e domenica dalle 8.30 alle 18.
La fiera antiquaria
  PIEVE DI CORIANO
Dai Lions un ECOGRAFO per il Pronto soccorso
Si è concluso il service “Un ecografo per il Pronto Soccorso di Pieve di Coriano (MN)” del Lions Club Mantova Terre Matildiche
L’ecografo carrellabile (valore 28mila euro) donato dal Lions Club Mantova Terre Matildiche all’Ospedale di Pieve di Coriano è già operativoerappresentaunimportantepresidio sanitario per tutte le emergenze cardiovascolari
del territorio. A suggellare l’iniziativa, la consegna di una targa da collocare nell’atrio del nosocomio a presidio del Destra Secchia. Presenti alla cerimonia di consegna il direttore sanitario Riccardo Bertoletti, il dirigente sanitario Adriano Verzola, il delegato dell’Ail di Mantova Stefano Bulgarelli, il sindaco di Borgomantovano Alberto Borsari e Daniela Besutti in rappresentanza degli “Amici Ospedale di Pieve”.
Per il “Lions” hanno presenziato il governatore del Distretto di Bergamo Brescia e Mantova Federico Cipolla, la presidente del “Mantova Terre Matildiche” Manuela Morandi con il past president Giorgio Strazzi e Romano Panzeri.
  SAN BENEDETTO PO
Al Museo civico in mostra il PAESAGGIO tra ‘800 e ‘900
Il Liceo artistico “G. Romano” di Mantova, in collaborazione con il Museo Civico Polironiano e con il patrocinio del Comune di S. Benedetto Po, promuove un’importante mostra iconografica dal titolo “Un abbraccio di sguardi - Il paesaggio tra ‘800-’900” allestito al Museo civico Polironiano dal 17 ottobre al 7 gennaio 2021. L’evento artistico-culturale promosso e organizzato dal Liceo artistico di Mantova, si è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con gli eredi della famiglia Giordani, che hanno messo a disposizione una piccola parte della loro vasta collezione privata. Un viaggio itinerante nel paesaggio italiano tra ‘800-’900, da nord a sud, attraverso le opere di importanti artisti quali Corsi, Scorzoni, Alfieri, Rossi, Scarselli, Sechi e molti altri ancora di grande eco artistico. Un excursus artistico che unisce l’aspetto descrittivo e rappresentativo del nostro vasto territorio, con i legami affettivo-sentimentali degli artisti che magistralmente li hanno rappresentati. La mostra verrà inaugurata sabato 17 ottobre alle ore 17 nella sala dei pittori.
    1° classificato
19° concorso
Tortello d'oro
  CUCINA MANTOVANA
RIsOTTO CON pesCegATTO e pesCegATTO fRITTO ANChe A MezzOgIORNO
Via Mantovana, 49/1 - Serravalle Po - TORRIANA TEL. E FAX 0386.840112
 FIORITURE STAGIONALI
E TANTO ALTRO...
 Via Breda, 1 - Quingentole (MN) Tel. 0386 42.641
  





































































   9   10   11   12   13