Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 24/06/2024

Scroll to top

Top

SAN LAZZARO DI SAVENA: C’E’ LUCARELLI IN MEDIATECA

SAN LAZZARO DI SAVENA: C’E’ LUCARELLI IN MEDIATECA
L'occasione Annunci

(San Lazzaro di Savena, 16/04/2024) – Ritorna il 18 aprile il festival Lectura Mundi, organizzato da ScriptaBo, l’associazione di scrittrici e scrittori di Bologna e dintorni. Altri quattro appuntamenti sono in programma da giovedì 18 a sabato 20 aprile.

Giovedì 18 aprile sera, alle 21, in Mediateca a San Lazzaro, incontro con Carlo Lucarelli, autore di thriller, saggi, fiction televisive e cinematografiche, conduttore televisivo e presidente di ScriptaBo, che parlerà dei libri della sua vita e di come la lettura abbia influito sulle sue scelte di vita e di lavoro.
La mattina di venerdì 19 l’incontro si ripete in Mediateca con gli studenti delle scuole superiori.

Venerdì 19 aprile, a fine pomeriggio, alle 18, il festival si sposta nell’aula di Emilbanca/Sala delle Colonne di via Mazzini 152. Il docente di letteratura Stefano Calabrese parlerà dei “Neuroni della lettura: come e perché la fiction ci rende migliori”, cioè di come la lettura di romanzi influenzi positivamente la nostra vita.
Infine, sabato pomeriggio, dalle 14 alle 17, Carlo Lucarelli, sempre in Mediateca a San Lazzaro, guiderà un laboratorio di lettura-scrittura per chi si è prenotato sul sito www.scriptabo.it