Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , mar 19/03/2024

Scroll to top

Top

Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali del sito: www.loccasione.it ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 – rgpd
Box Service di Bartoli S. & C. S.a.s., in qualità Titolare del Trattamento (da qui anche il “Titolare”), rilascia la presente Privacy Policy in relazione ai trattamenti effettuati su questo sito web.
L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web (www.loccasione.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link a cui il presente sito rimanda. Il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile di siti web terzi. Ti preghiamo, quando consulti un sito web di terze parti, di prendere visione delle relative informative.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento Box Service di Bartoli S. & C. S.a.s., P.IVA: 01819040369 con sede in Via Canaletto, 109/b, 41030 San Prospero (MO) – Italy. Puoi contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo mail amministrazione@loccasione.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TEMPI DI CONSERVAZIONE

Trattiamo i tuoi dati personali unicamente in presenza di una delle basi di legittimità previste dal RGPD. Nella tabella che segue troverai informazioni su finalità, basi giuridiche e termini di conservazione dei dati:

Finalità del Trattamento Tipologia di dati Base giuridica Conservazione dei dati
Navigazione sul sito web – garantire corretto funzionamento e sicurezza informatica Dati di navigazione Legittimo interesse del titolare di promuovere la propria attività attraverso il canale web e di proteggere gli utenti e il sito dagli attacchi informatici  Conserveremo i dati di navigazione per il tempo strettamente necessario al raggiungimento degli scopi per cui sono raccolti, e successivamente automaticamente cancellati; per quanto concerne i cookie il tempo di conservazione è indicato negli appositi elenchi, ove presente

Dare seguito alle richieste di informazioni/contatto e gestire le comunicazioni con l’interessato. Dati identificativi

Dati di contatto e di recapito

Esecuzione di un contratto o soddisfacimento di necessità precontrattuali di cui l’interessato è parte. I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a rispondere alla tua richiesta di informazioni/contatto ed a gestire le comunicazioni.

Successivamente saranno eliminati o utilizzati per raggiungere altre finalità indicate nella presente informativa.

TIPOLOGIA DI DATI E MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
    l’orario della richiesta;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.),
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Il sito potrebbe inoltre trattare dati automaticamente attraverso l’invio di Cookie all’utente. I Cookie sono piccole stringhe di testo inviate durante la consultazione al sito web e, in base alla loro finalità e al valore assunto permettono al sito e/o a terzi di raccogliere relative all’utente. L’utilizzo di questo strumento elettronico è analiticamente descritto attraverso la Cookie Policy del sito web.
Dati comunicati dall’utente: L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati a questo sito comporta la successiva acquisizione dei recapiti del mittente interessato, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati spontaneamente da quest’ultimo.
Di seguito sono descritte le modalità utilizzate dal sito web idonee alla raccolta di dati personali e non presso utenti terzi.

A) Form di contatto: Attraverso il form di contatto presente sul sito web sono richiesti all’utente dati di identificazione personale e recapiti di contatto, nonché altre informazioni inerenti alla richiesta specifica dell’utente interessato. I dati vengono inseriti e inviati spontaneamente dall’utente che desideri essere contattato dal proprietario del sito, nonché Titolare del trattamento, per ricevere informazioni collegate a specifiche richieste. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste inoltrate e saranno trattati ulteriormente solo qualora si instaurasse un rapporto commerciale tra l’utente e il Titolare.

B) Bacheca annunci: Mediante i contatti indicati nella specifica sezione, è possibile richiedere l’inserzione di un annuncio all’interno del nostro sito web. Nella pubblicazione degli annunci potranno essere resi pubblici anche dati personali di recapito dell’inserzionista (numero telefonico e/o indirizzo e-mail), per rendere possibile il contatto da potenziali soggetti interessati, mentre non saranno resi pubblici il nominativo dell’inserzionista, il suo indirizzo di residenza o altri dati personali diversi da quelli di contatto. Richiedendo la pubblicazione dell’annuncio, l’inserzionista accetta tale trattamento dei dati personali, considerando che Box Service non è responsabile di un utilizzo improprio e non conforme alla finalità per cui questi dati sono stati pubblicati da parte di soggetti terzi estranei alla nostra organizzazione.

COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente a soggetti qualificati come titolari autonomi del trattamento quali forze di polizia, autorità pubbliche, organismi di vigilanza ed altri soggetti pubblici o privati che hanno facoltà di trattare i tuoi dati .
Essi pertanto potranno essere comunicati a terze parti, preventivamente individuate e nominate, ove necessario, responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 RGPD appartenenti alle seguenti categorie:

  • società che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e del sito web (piattaforme E-commerce e di pagamento, consulenti nello sviluppo del sito web, etc.);
  • studi o società che erogano servizi nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza (in ambito informatico, contabile/amministrativo, etc.);
  • enti, amministrazioni ed autorità pubbliche, per l’adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto commerciale, qualora si riscontrassero evidenze di crimini o attacchi informatici contro il nostro sistema o gli altri utenti visitatori del sito o nell’ambito della gestione del contenzioso con l’interessato.

Maggiori informazioni sui soggetti che potranno accedere ai dati personali richiesti saranno disponibili al momento della raccolta o contattando il Titolare attraverso i recapiti presenti all’interno del documento.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio qualora sia necessario per accedere e visualizzare correttamente il sito web, a gestire le richieste e la comunicazione, ad erogare il servizio e ad adempiere e concludere il contratto con l’interessato. Il mancato conferimento di tali dati renderà impossibile visualizzare il sito web, gestire le richieste o la comunicazione, concludere il contratto o eseguire la prestazione concordata.
Nei restanti casi il conferimento dei dati è facoltativo e volontario da parte dell’interessato e, dove indicato e necessario, subordinato all’esplicito consenso dell’utente.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opposizione al loro trattamento, alla portabilità dei dati ove applicabile, analiticamente descritti e soggetti alle limitazioni di cui agli artt. da 15 a 22 del RGPD ed agli artt. 2-undecies e 2-duodecies del D.lgs. 196/03 integrato con le modifiche apportate del D.lgs. 101/18 di armonizzazione al RGPD.
Può esercitare i propri diritti e conoscere i soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati scrivendo all’indirizzo e-mail: amministrazione@loccasione.it
Qualora parte del trattamento avesse base giuridica sul consenso da lei prestato, è riconosciuto il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sulla manifestazione dello stesso resa in precedenza.
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it, attraverso gli altri strumenti di contatto messi a disposizione dal Garante a tal scopo o presso l’autorità di controllo competente di un altro Paese dell’Unione.

MODIFICHE

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Ti preghiamo di verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica, l’informativa contiene l’indicazione della data di aggiornamento.
L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.
Data di aggiornamento: 18/03/2021

 

INFORMATIVA PRIVACY SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Gestione rapporto commerciale, amministrazione e promozione dell’attività aziendale
Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGPD) all’art. 13, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Box Service di Bartoli S. & C. S.a.s., Partita IVA: 01819040369, con sede in Via Canaletto 109/b 41030 San Prospero (MO), e-mail: amministrazione@loccasione.it (da qui anche “Titolare del trattamento” o “Titolare”).

Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento
A. gestione delle comunicazioni con il potenziale cliente/fornitore per l’instaurazione del rapporto commerciale e successivo sviluppo dello stesso;
B. esecuzione contrattuali, necessità precontrattuali e gestione del servizio stabilito con l’interessato;
C. gestione amministrativa derivata dall’attività commerciale (amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni/arrivi e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
D. gestione del contenzioso e difesa di diritti del titolare in sede giudiziale o extra giudiziale;
E. inoltro di comunicazioni promozionali relative a prodotti/servizi già acquistati o per cui l’interessato ha manifestato interesse (Soft Spam);
  • necessario per adempimento di obblighi contrattuali o necessità precontrattuali dove l’interessato è, a qualsiasi titolo, parte contrattuale – Finalità A. e B.
  • adempimento di obblighi di legge in capo al Titolare- Finalità C.
  • legittimo interesse del Titolare, per quanto concerne:
    • la gestione dell’eventuale contenzioso con l’interessato e difesa in giudizio dei diritti del Titolare – Finalità D.
    • le comunicazioni promozionali svolte con la modalità del c.d. Soft Spam – Finalità E.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Le attività di trattamento dei dati personali, necessarie al raggiungimento delle suddette finalità, sono svolte nel rispetto delle norme stabilite dal RGPD e dalle successive modificazioni, secondo la politica privacy aziendale ed avvalendosi di soggetti dipendenti o esterni all’organizzazione aziendale, a tal scopo opportunamente designati/nominati allo svolgimento di tale attività.
Il trattamento sarà svolto con mezzi informatici, cartacei, telematici o altri sistemi di comunicazione idonei a garantire l’efficacia, la sicurezza, la pertinenza e la completezza del trattamento svolto dal Titolare, nonché adottando le adeguate misure di sicurezza proporzionali al rischio determinato dal trattamento dei dati.
Oggetto di trattamento saranno esclusivamente i dati personali necessari a gestire la comunicazione, le richieste dell’interessato in sede precontrattuale – preventivi, sopralluoghi, verifiche e valutazione preliminari, etc. – ed erogare il servizio concordato o di cui l’interessato è beneficiario (dati identificativi personali, di recapito, etc.), nonché per effettuare la gestione amministrativa del rapporto commerciale.
I documenti informatici fiscali, aventi valore giuridico rilevante emessi o firmati in formato digitale saranno oggetto di conservazione digitale per il periodo e nelle modalità stabilite dalla legge e potranno essere comunicati a soggetti terzi fornitori di servizi di conservazione digitale a norma.
Le attività di marketing diretto potranno essere svolte dal Titolare del trattamento con modalità tali da non pregiudicare in alcun modo i diritti e le libertà dell’interessato e contemperando le ragionevoli aspettative dello stesso.
Le attività di marketing e promozione aziendale svolte con modalità di c.d. Soft Spam potranno essere svolte anche in assenza del consenso da parte dell’interessato, nel limite in cui le comunicazioni abbiano le seguenti caratteristiche:
siano svolte mediante invio di messaggi di posta elettronica a destinatari che abbiano già intrattenuto rapporti commerciali con Box Service di Bartoli S. & C. S.a.s. e che abbiano comunicato l’indirizzo di posta elettronica in questo ambito;
il contenuto sia relativo a prodotti o servizi affini a quelli già acquistati dal destinatario o per cui esso ha precedentemente mostrato interesse;
Ciò fermo restando la facoltà dell’interessato di avvalersi dei propri diritti, di opporsi o limitare quest’attività di trattamento, esercitabili al momento della raccolta dei dati ed in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata con tale finalità.
Le attività di trattamento di dati personali possono variare a seconda del servizio richiesto; pertanto, maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di utilizzo dei dati possono essere richieste al momento della raccolta delle informazioni ovvero contattando il Titolare attraverso i recapiti presenti all’interno del documento.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DELLA MANCATA TRASMISSIONE
Il conferimento dei dati è talora:
obbligatorio, qualora la comunicazione sia richiesta per adempiere ad un obbligo legge o per la difesa dei diritti del Titolare in sede di contenzioso; il mancato conferimento comporterà la nostra impossibilità di adempiere al contratto; Finalità A., B., C. e D.
condizionante, qualora i dati siano necessari alla corretta esecuzione del servizio stabilito ed alla gestione della comunicazione commerciale; il mancato conferimento inciderà sulla possibilità di gestire correttamente il rapporto;
facoltativo ai fini dell’invio di materiale pubblicitario e svolgimento di attività promozionali. Finalità E.
COMUNICAZIONE DEI DATI A SOGGETTI TERZI
I destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati sono:
ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
banche, istituti di credito e imprese di assicurazione;
studi legali e società di recupero crediti;
società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
enti o studi che svolgono per conto del Titolare consulenza o elaborazioni per servizi tecnici e specialistici;
studi professionali, società, associazioni di imprese che erogano determinati servizi contabili, fiscali, etc.;
soggetti gestori di data center, database e applicativi forniti in SaaS;
enti ed amministrazioni pubbliche;
società ed enti che svolgono servizi tecnici o di consulenza riguardanti le attività di ricerca di mercato, di marketing e promozione della nostra attività e dei nostri prodotti.
Maggiori informazioni sui soggetti che potranno accedere ai dati personali richiesti saranno disponibili al momento della raccolta o contattando il Titolare attraverso i recapiti presenti all’interno del documento.
DATA RETENTION – CONSERVAZIONE DEI DATI
Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati aziendali relative ai partner commerciali sarà quello necessario per raggiungere le finalità per cui i dati sono stati raccolti, come di seguito descritto.
Gestione del rapporto commerciale e dell’amministrazione:
qualora il rapporto commerciale si realizzasse, i dati saranno conservati per 10 anni successivi alla conclusione del rapporto, salvo che disposizioni/obblighi di legge o necessità di difesa dei diritti del Titolare in sede giudiziale non impongano un tempo di conservazione maggiore;
qualora il rapporto non si sia concretizzato, i dati raccolti negli ambiti precontrattuali saranno conservati non oltre i 3 anni dall’acquisizione.
Gestione delle attività di marketing diretto presso l’interessato:
nel caso in cui il destinatario sia un cliente acquisito, per 10 anni successivi alla conclusione del rapporto;
nel caso in cui il destinatario sia un potenziale cliente ovvero il trattamento sia basato sul consenso dell’interessato, i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso prestato o l’esercizio di un diritto che impedisca al titolare di effettuare il trattamento;
DIRITTI DELL’INTERESSATO
La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opposizione al loro trattamento, alla portabilità dei dati ove applicabile, analiticamente descritti e soggetti alle limitazioni di cui agli artt. da 15 a 22 del RGPD ed agli artt. 2-undecies e 2-duodecies del D.lgs. 196/03 integrato con le modifiche apportate del D.lgs. 101/18 di armonizzazione al RGPD.
Per l’esercizio di diritti e per richiedere l’elenco completo dei responsabili del trattamento e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati e che li utilizzeranno per propri trattamenti sempre in connessione con le finalità sopraindicate contattare via il titolare attraverso l’indirizzo e-mail: amministrazione@loccasione.it.
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, esercitabile inviando un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it, o presso l’autorità di controllo competente di un altro Paese dell’Unione.