Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , sab 13/07/2024

Scroll to top

Top

FANANO: DOLCENERA AL “GALAPPENNINO 2024”

FANANO: DOLCENERA AL “GALAPPENNINO 2024”
L'occasione Annunci

(Fanano, 12/11/2023) – Inizia a prendere forma l’edizione 2024 del Galappennino, spettacolo in cui pattinaggio artistico di alto livello e musica d’autore si fondono per offrire agli spettatori un’esperienza unica. Il tradizionale evento sarà ospitato al Palaghiaccio di Fanano (MO) la sera di venerdì 5 gennaio. Il primo tassello a essere definito riguarda l’immancabile colonna sonora dal vivo che, da sempre, accompagna l’esibizione degli atleti. La scelta è caduta sulla brava cantautrice salentina Dolcenera. Un’interprete piena di grinta e dalla solida voce che ha all’attivo sei album e la cui ventennale carriera è costellata da numerosi successi, tra cui anche la vittoria nella sezione giovani del 53° Festival di Sanremo con il brano “Siamo tutti là fuori”.

Visto il gradimento del pubblico che in tutte le precedenti edizioni ha sempre gremito il palazzetto il format non cambierà e si punterà a realizzare uno spettacolo adatto a tutti, in grado di sottolineare l’abilità artistica dei pattinatori, giocando con le luci, preparando coreografie inedite e creando momenti in cui le prestazioni degli atleti si fondono con la voce e la musica dell’artista.

“L’organizzazione e il lavoro, come sempre, ci assorbono molto, è anche perché tutto è basato sull’attività volontaristica di persone che amano il pattinaggio artistico su ghiaccio, ma sono certa che lo spettacolo non deluderà le attese. Il Galappennino, per Fanano e per noi della Polisportiva, rappresenta un fiore all’occhiello, di cui siamo orgogliosi, ma non dobbiamo mai dimenticare che si tratta della punta di un iceberg, sotto il quale è attivo un movimento particolarmente vivace. Negli anni abbiamo attivato decine di corsi, per bambini e adulti, che hanno permesso a tantissime persone di fare sport e di divertirsi; riuscendo, inoltre, a dare vita ad un gruppo agonistico che vanta ottimi risultati anche a livello nazionale. Nella stagione appena iniziata abbiamo superato i duecento iscritti confermandoci la realtà più dinamica del comprensorio. A qualificare l’offerta, oltre a un Palaghiaccio particolarmente accogliente, contribuisce anche la presenza di ben sette istruttori che assicurano competenza e sicurezza a chiunque si voglia avvicinare al pattinaggio” evidenzia Cecilia Sargenti, vicepresidente della Polisportiva Fanano e responsabile della sezione pattinaggio artistico su ghiaccio.