Page 15 - REPORTER_MN_19_2020
P. 15
pagina 15
Sport
di Biolchi Elisa s.n.c.
PRODUZIONE di PANE, PIZZA e PRODOTTI da FORNO con SPECIALIZZAZIONE di PICCOLA PASTICCERIA e TORTE per CERIMONIE o COMPLEANNI
Via Solarolo 104 - SOLAROLO di Goito (Mn) - Tel. 0376.608133
ci trovi anche nell'altro punto vendita di Gazoldo degli Ippoliti - Via S. Pio X 331/5945435 www.facebook.com/ilfornogoito
Una doppietta dello sloveno apre la goleada contro il Perugia. Ora il match contro la Samb
il MANTOVA VOlA SullE Ali Di ZibErT
Finalmente il Mantova “espugna” il Martelli. E lo fa con una goleada
rifilataadunadelleprincipali accreditate per la promozione in serie B, il Perugia, umiliato con un secco 5-1 che non ammette discussioni.
Il primo successo interno della stagione è arrivato al termine di una prestazione
sontuosa da parte di Guccione e compagni. Una vittoria frutto di bel gioco, agonismo e lotta serrata su ogni singolo pallone. Il vantaggio lo ha firmato Walid Cheddira, al primo centro con la maglia del Mantova, seguito dallo sloveno Urban Zibert, migliore in campo, autore del secondo e del
terzo gol a cavallo dei due tempi, prima grazie ad una splendida punizione calciata all’incrocio, e quindi con un perfetto rasoterra su assist di Cheddira.
La rete del Perugia, su calcio di rigore con Moscati alla mezz’ora della ripresa, non ha scalfito la voglia di combattere messa in campo dai ragazzi di mister Emanuele Troise, con Simone Andrea Ganz ad infilare Fulignati dopo 7’ dall’ingresso in campo (esordio con gol per lui) e Claudio Zappa a calare il 5-1 finale.
“Come è arrivata questa vittoria? Abbiamo raccolto il frutto degli sforzi fatti, al termine di una settimana difficile e ricca di impegni – il commento del mister - I ragazzi hanno meritato questo risultato, abbiamo fatto una grande prestazione. La risposta del gruppo e dei nuovi arrivati? Molto buona, siamo ancora in fase di crescita. Le partite ci stanno dandoindicazioniimportanti. I giocatori arrivati a fine mercato si sono integrati bene e molto velocemente nel gruppo, un gruppo che oggi ha dimostrando il valore del proprio carattere. La strada da percorrere è esattamente
questa. Quali segnali lancia questo 5-1? Ora pensiamo solo a goderci la vittoria, la prima da quando siamo tornati a giocare in casa e davanti al nostro pubblico, al quale volevamo fortemente voler regalare una gioia di questo tipo. Diversi giocatori che segnano? Avere a disposizione diverse alternative, con giocatori che fanno questo tipo di prestazioni è un grande stimolo per tutti noi, un qualcosa che aiuta a far crescere l’intesa e lo sviluppo del gioco. Una prestazione che fa bene alla città in generale? Si, assolutamente. Questa è una città che trasmette un grande attaccamento alla squadra. I ragazzi lo sanno, lo percepiscono, e lavorano sodo per ricambiare al meglio questo affetto”.
I virgiliani si portano ora a 6 punti in classifica, mettendo nel mirino lo stadio “Riviera delle Palme” per la sfida alla Sambenedettese in programma domenica 18 ottobre alle ore 15.
Pochi giorni dopo, il 21 ottobre, si torna al Martelli per il match infrasettimanale contro il Matelica prima della trasferta di Fano in programma domenica 25 ottobre alle ore 15. Tre partite che daranno indicazioni più chiare sulle reali potenzialità della squadra.
RUGBY
Successo per gli OPEN DAY del Mantova
Due “Open Day” all’insegna del divertimento e della partecipazione. Il Rugby Mantova tira le somme dopo le due giornate aperte al pubblico e a tutti gli appassionati che si sono tenute in viale Te e in piazza Virgiliana: “Sono stati due eventi positivi per cercare di avvicinare ancora di più il Rugby Mantova alla città – commenta il direttore tecnico Stefano Giop - Abbiamo avuto circa 100 partecipanti, di cui 40 che erano alla prima esperienza di rugby. Abbiamo visto tanta curiosità e interesse da parte delle famiglie e l’augurio è quello di rivederle presto anche allo Stadio Parco del Mincio”. Gli allenamenti del minirugby sono intanto ripartiti nelle giornate del martedì, mercoledì e venerdì
dalle 17.30 alle 18.30. Il Rugby Mantova ora programma altri incontri: “Ci stiamo muovendo per organizzare nuovi Open Day e allenamenti a Mantova e provincia e a Goito, in cui stiamo continuando ad investire risorse per creare un nuovo polo di attività”.
Il responsabile dei progetti con le scuole Filippo Santoro parla dei prossimi passi della società biancorossa: “Purtroppo in questo momento le restrizioni dovute alla pandemia ci impediscono di essere presenti nelle scuole – ammette Santoro -. L’obiettivo rimane quello di mantenere alta la visibilità della società e del nostro sport attraverso nuove iniziative. Puntiamo a mantenere i rapporti coi ragazzi, le scuole e le amministrazioni attraverso attività (anche teoriche) con gli istituti scolastici. Cercheremo inoltre di mettere a disposizione le nostre strutture di allenamento per lezioni di educazione fisica o per incontri con le classi”.
Per maggiori informazioni sulle attività di minirugby è possibile contattare Filippo al numero 3490090758 e Stefano al 3355450507.
BASKET
Gli STINGS cercano il riscatto contro Orzinuovi
Dimentica la sconfitta contro Udine. E’ questo l’input che coach di Paolantonio ha dato ai suoi Stings in vista della seconda giornata del girone “rosso” di Supercoppa che vedrà i biancorossi impegnati alla Grana Padano Arena (e non a Montichiari come annunciato in un primomomento) contro
l’Agribertocchi Orzinuovi.
La gara si giocherà domenica 18 ottobre con palla a due alle ore 17.30. La biglietteria alla Grana Padano Arena sarà aperta nel week end sabato e domenica dalle ore 10 alle 12. Attualmente sono disponibili n. 200 posti a sedere. I biglietti saranno in vendita fino ad esaurimento negli orari sopra descritti e non sarà possibile acquistarli domenica pomeriggio prima della gara perchè la biglietteria resterà chiusa. Il giorno della gara, al momento dell’ingresso nell’impianto, ogni possessore del biglietto, dovrà consegnare l’autocertificazione Covid-19 già compilata per evitare assembramenti.
Trovate l’autocertificazione da stampare e compilare qui sotto Il girone “rosso” di Supercoppa si chiude sabato 24 ottobre con la trasferta di Verona. Palla a due in programma alleore20.30.

