Modena-Padova 3-1
Vince alla grande il Modena, conBabacar sugli scudi: doppietta e assist per il terzo gol di Signori per lui. Sei gol, quattro dei quali, Varese, Trapani e la doppietta con il Padova, di pregevole fattura. L’attaccante senegalese sembra essersi rotrovato dopo le critiche di inizio stagione e sta trascinando il Modena a suon di gol e prestazioni convincenti e concrete. Basta mezzora al bomber africano per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi, ai quali è rimasto nel cuore. Al 19’ fugge a sinistra e con un tiro a giro “alla Del Piero” infila la palla all’incrocio sul secondo palo con Colombi che può solo guardare. Dopo dieci minuti, ecco il secondo gol, di bene in meglio. Scatto in profondità sulla destra, dribbling secco sull’ex Perna (applauditissimo ad inizio gara) e gran botta in diagonale a fil di palo. E’ festa grande con tutto lo stadio in piedi ad osannare il nuovo eroe. Il Padova ricco di tanti ex, oltre a Babacar ci sono Perna Osuji ePasquato, sembra rimasto in Veneto ed i canarini gestiscono e ripartono. Ad inizio ripresa infatti, i gialloblù calano il tris: ancora Babacar, incontenibile, converge da sinistra e serve un assist per Signori che infila la porta sotto la Curva Sud. Dopo 59′, Novellino concede la standing ovation all’eroe di giornata ed al suo posto entra Stanco. Al 72′ i patavini accorciano con Trevisan, ma la rete che accorcia le distanze non scuote affatto la partita, che si concluderà con l’espulsione di Osuji a tempo scaduto. La panchina dell’ex tecnico gialloblù, Dario Marcolin sta per saltare, ma in casa Modena è festa grande.
TABELLINO
Reti: 19′ p.t. Babacar, 29′ p.t. Babacar, 9′ s.t. Signori, 31′ s.t. Trevisan.
MODENA: Pinsoglio, Potenza, Zoboli, Manfrin, Molina, Bianchi, Rizzo, Signori, Garofalo (6′ s.t. Calapai), Mazzarani (28′ st Surraco), Babacar (15′ s.t. Stanco).
A disposizione: Costantino, Nardini,, Bruno, Belloni, Cionek, Burrai.
Allenatore: Walter Alfredo Novellino.
PADOVA: Colombi, Legati (11′ s.t. Laczko), Trevisan, Carini, Perna, Ceccarelli (22′ s.t. Jelenic), Osuji, Musacci, Ampuero (11′ s.t. Ciano), Pasquato, Diakite.
A disposizione: Mazzoni, Santacroce, Cuffa, Raimondi.
Allenatore: Dario Marcolin.
Arbitro: Ghersini di Genova
Assistenti: Di Iorio di Verbania e Marinelli di Jesi.
Ammoniti: Garofalo, Manfrin, Rizzo (M), Ceccarelli, Musacci (Padova)