Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 12/04/2024

Scroll to top

Top

FERRARA: IL MODELLINO DELLA CITTA’ A “CASA ROSSETTI”

FERRARA: IL MODELLINO DELLA CITTA’ A “CASA ROSSETTI”
L'occasione Annunci

(Ferrara, 15/03/2024) – Il modellino della città di Ferrara realizzato con i mattoncini Lego da Marco Negossi sarà esposto, da lunedì 18 marzo 2024, a Casa Biagio Rossetti, in via XX Settembre 152, per poter essere ammirato da piccoli e grandi.
Dopo essere stato presentato il 21 febbraio scorso nella residenza municipale di Ferrara, dove è rimasto esposto per diversi giorni, il plastico potrà ora essere liberamente visitato, a Casa Biagio Rossetti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17.
Il modellino, che è stato donato dal suo autore al Comune di Ferrara, riproduce l’entromura di Ferrara con le sue vie, piazze, palazzi e monumenti, oltre all’intera cinta muraria. Tra gli elementi cittadini ricostruiti con i famosi mattoncini sono ben riconoscibili il Castello Estense, la Cattedrale, Palazzo dei Diamanti, la Certosa, la chiesa e il campanile di San Benedetto, ma anche lo stadio Mazza.
Per le visite da parte di scolaresche o gruppi è necessaria la prenotazione da richiedere scrivendo a: raccontinfanzia@edu.comune.fe.it.