Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , dom 26/05/2024

Scroll to top

Top

CALCIO: AL VIA IL MEMORIAL “NARDINO PREVIDI”

CALCIO: AL VIA IL MEMORIAL “NARDINO PREVIDI”
L'occasione Annunci

(Sassuolo, 29/08/2023) – È stata presentata la XII edizione del Memorial Nardino Previdi, il prestigioso torneo di calcio giovanile intitolato all’indimenticabile dirigente sportivo in programma da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre nelle province di Modena e Reggio Emilia.
Nello scenario dello Sporting Club Sassuolo, elegante location che ormai da anni fa da cornice agli appuntamenti formali, davanti alla stampa, alle istituzioni e ai partner si è alzato il sipario sulla manifestazione dedicata alla classe under 17 (anno 2007/08) che ospita il meglio del calcio giovanile italiano (e non solo).
Come noto otto saranno le squadre partecipanti al Memorial, divise in due gironi: Sassuolo Calcio, A.C. Reggiana, Bologna F.C. e SPAL 1913 saranno nel gruppo A; A.S. Roma, Modena F.C.1912, Hellas Verona e F.C. Lugano faranno parte del gruppo B.
A scendere per prime in campo, nei due anticipi previsti per la serata di mercoledì 30 agosto, saranno tre emiliane Sassuolo, Bologna e Modena e gli scaligeri del Verona nella tornata iniziale di incontri: alle 20:30 sono state fissate le sfide tra Sassuolo-Bologna, che sarà preceduta dalla cerimonia inaugurale della manifestazione con saluto della famiglia Previdi e delle autorità, allo Stadio” E. Ricci” di Sassuolo e Hellas Verona-Modena allo stadio “Rognoni” di Modena. Giovedì 31 avranno luogo le gare della seconda giornata, dalle ore 19:30. Nella serata di venerdì 1° settembre si svolgerà il secondo turno con due partite in programma alle 20:30: Reggiana-SPAL allo stadio “B. Socche” di Roteglia (RE) e Lugano-Roma allo stadio “G. Zanti” di San Michele (MO). Nella mattinata di sabato 2 settembre si concluderà la fase a gironi col terzo e ultimo turno, previsto per le 10:30.
LA FASE FINALE – Soltanto le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno alla fase eliminatoria del torneo: le quattro compagini si sfideranno nel pomeriggio sempre di sabato 2 settembre allo stadio “Ferrarini” di Castellarano, con le due gare organizzate alle 16:30 e alle 18. La coppia di vincenti darà vita alla finalissima, programmata per le 10:30 di domenica 3 settembre, sempre a Castellarano. A seguito del match ci saranno le premiazioni.