Page 26 - Demo
P. 26

pag. 26 • N.05 • 17-03-2018
MODENA - CALCIO SERIE C
rINASCE IL mOdENA CALCIO
COSTITuITA LA NuOVA SOCIETà VOLuTA dA SAmOrì. TrA I SOCI ANChE PINArdI?
CARPI - CALCIO SERIE B
IL “LAmPO” dI SABBIONE VALE I PLAY OFF
IL GOL dEL dIFENSOrE A PESCArA rIPOrTA I BIANCOrOSSI NELLE zONE NOBILI dELLA CLASSIFICA
attacco i pericoli pubblici numero 1 saranno Castiglia (7 reti) e Morra (6 reti), en- trambi a segno al San Nicola. Pronostico chiuso, o quasi, la domenica successiva quando il Carpi andrà a far visita al Palermo. I rosanero viaggia- no ad alta velocità e, dopo il successo contro il Frosinone, puntano dritti alla promozio- ne diretta.
La rosa a disposizione di mister Tedino è di categoria superiore con Rispoli, Gna- horè, Coronado, Chochev e la stella Nestorovsky a distinguersi sul resto della squadra. Neanche il tempo di rientrare dalla Sicilia che giovedì 29 marzo, nel turno pre-pasquale, il Carpi avrà l’opportunità di rivalersi af- frontando al Cabassi la “de- relitta” Ternana inchiodata nei bassifondi della classifica in piena zona retrocessione. Tre punti da conquistare a tutti i costi senza però sotto- valutare gli umbri che, dopo l’arrivo in panchina di Gigi De Canio(ex allenatore del Carpi) sembrano aver cam- biato marcia.
l gol di Sabbione a Pescara
Gabriele Cantarelli
La firma dei soci
Finalmente una buona no- tizia. Dopo mesi agonia e nubi all’orizzonte, siamo in grado di dare una noti- zia ai tifosi del Modena che potrebbe essere un piccolo ma significativo segnale di ritorno alla normalità.
Lo scorso 2 marzo, infatti, su sollecitazione dell’avvocato Giampiero Samorì, si è uffi- cialmente costituita la società Modena F.C.1912.
“In attesa dell’asta per la dismissione del marchio e dei cimeli del Modena da parte della procedura fal- limentare – si legge nel co- municato emesso a seguito della firma - i soci stipulanti
Alex Pinardi
il patto parasociale hanno fiduciariamente intestato le quote al dottor Carlo Alberto Bulgarelli. Contestualmente, è stato aperto il conto corrente della società presso Banca Interprovinciale ove i Soci hanno fatto affluire gli importi necessari per la ripartenza dell’attività sportiva, essen- dosi impegnati a finanziare la società con mezzi propri per un triennio in ragione di euro 800.000 ad anno, per il complessivo importo di 2,4 milioni”. La nuova società ha subito formalizzato l’interesse a partecipare all’asta “laddo- ve i valori risultino determinati con criteri di ragionevolez-
I tifosi gialloblu
za”, sollecitando l’indizione dell’asta in tempi brevi per consentire di procedere agli ulteriori passaggi necessari per la partecipazione della squadra al campionato di serie D 2018-2019.
“Una volta acquisito – conti- nuano i nuovi soci - il marchio verrà richiesto un appunta- mento con il sindaco Muzza- relli per presentare i soci ed illustrare il progetto sportivo. A quel punto l’Amministrazio- ne potrà valutare la qualità dei soci e della proposta, decidendo se rilasciare gradi- mento all’utilizzo del campo e le condizioni richieste. Lad- dove dette condizioni siano ritenute compatibili con le risorse finanziarie messe a di- sposizione e in grado di con- sentire la ripresa dell’attività agonistica la società provve- derà a richiedere l’iscrizione alla serie D”. Il ruolo di am- ministratore delegato è stato conferito all’avvocato Alberto Tazzioli.
A sorpresa, tra i nomi degli imprenditori che sostengono al cordata, ci potrebbe essere anche quello di Alex Pinardi, ex capitano del Modena.
Gabriele Cantarelli
Uister Calabro in panchina
n gol lampo di Sabbione
nel recupero di Pescara riporta il Carpi a ridosso della zona play off. E’ merito di Alessio Sabbione, bra- vo a intercettare di testa un cross di Pachonik sul campo dell’Adriatico, se Melchiorri e compagni possono archi- viare con il sorriso il primo dei due recuperi (il prossimo sarà il 2 aprile in casa contro il Venezia) che potrebbero ri- mettere in corsa il Carpi per il discorso promozione. Un gol che di colpo sana tutti i dubbi e le incertezze delle ultime deludenti prestazioni condite da risultati “in bianco” contro squadre non irresistibili come Entella e Cesena. Il successo contro gli abruzzesi rilancia invece i biancorossi che ora, in attesa di recuperare dopo Pasqua il match contro il Ve-
M
nezia (2 aprile), è atteso da un trittico di partite interessan- ti. Si parte lunedì 19 marzo nel posticipo della 31esima giornata con la Pro Vercelli, attualmente in zona retroces- sione con 29 punti. Attenzio- ne però a non sottovalutare i piemontesi di Grassadonia reduci dal prestigioso pa- reggio sul campo del Bari. I “grigi” possono contare in difesa
sull’espe- rienza dell’ex Modena Simone Gozzi e a centro- campo su quella di Carlo Mamma- rella. In
O cLinica dentaLe in croazia
gratis
primo viaggio + PrIMa VIsTa
+ panoramica digitaLe + preventivo
(ANdATA E rITOrNO IN GIOrNATA)
ogni paziente è seguito direttamente daL dott. danieL KaLmar
tutti i lunedì da: modena - carpi - rolo - mirandola - san felice - finale emilia
per informazioni e prenotazione viaggi marino teL. 366 3910364


































































































   24   25   26   27   28