Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

Tre giorni a casa di Lucio Dalla:

Tre giorni a casa di Lucio Dalla:
L'occasione Annunci

Una festa speciale per celebrare il terzo anniversario dalla morte di Lucio Dalla, ma anche il suo compleanno (che come è noto è il 4 marzo): come anticipato dagli eredi del cantautore che ha portato Bologna in tutto il mondo, la sua casa di via D’Azeglio si aprirà al pubblico con una serie di mini-show che coinvolgeranno tanti artisti e amici di Dalla (il 2, 3 e 4 marzo 2015): “Un wunderkammer dell’immaginazione, un susseguirsi di innumerevoli storie (visive, musicali e di parola) raccontate dai grandi protagonisti del mondo culturale e artistico contemporaneo”. Per accedere alle visite, che saranno limitate e suddivise nella fascia oraria 11-19, è necessario prenotare i biglietti a partire dal 25 febbraio 2015.

La ‘tre giorni’ dedicata a Lucio Dalla si svolgerà dal 2 al 4 marzo fra incontri, performance e ospiti a sorpresa: il pubblico potrà accedere alla visita guidata e vivere racconti dal vivo, proiezioni di video inediti, ascolti e soprattutto interventi di artisti a sorpresa.

Gli ingressi saranno 4 al giorno (alle ore 11.00, alle 14.00, 16.00 e 18.00), la visita dura un’ora e costa 8 euro. I titoli sono acquistabili fino a 4 biglietti a persona.