Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 22/07/2019

Scroll to top

Top

SESTOLA: IL 6 E 7 LUGLIO L’APPENNINO VIEN… GUSTANDO!

SESTOLA: IL 6 E 7 LUGLIO L’APPENNINO VIEN… GUSTANDO!
L'occasione Annunci

(Sestola, 04/07/2019) – Flan di ortiche su letto di crema di noci affumicate, porcini fritti, cinghiale “ubriaco”: sono solo alcune delle proposte elaborate da tre ristoranti del nostro Appennino – Locanda Zita, Il Maneggio, entrambi di Sestola e Ca’ Cerfogli di Montecreto – aderenti al Consorzio Modena a Tavola che renderanno ancora più gustoso ed attraente l’appuntamento “Suoni d’Appennino” che nel prossimo fine settimana, 6 e 7 luglio, animerà la località di Sestola.

Nel week end, attraverso idee uniche ed originali, sarà possibile vivere a tutto tondo il bello e il buono dell’Appennino modenese. Grazie ad una serie di incontri dedicati alle potenzialità del territorio si parlerà degli aspetti socioeconomici, culturali e turistici, agro-alimentari e di politica per lo sviluppo sostenibile. Cinque sessionicon relatori di elevato spessore (il programma dettagliato può essere scaricato dal sito www.suonidappenino.it) organizzate nell’ambito di un articolato progetto promosso dall’Università di Bologna, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla delegazione regionale dell’Ente Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, per approfondire e imparare ad apprezzare e valorizzare un territorio unico, a cui si aggiungono una serie di eventi volti a far apprezzare i prodotti e la cucina del territorio.

Spiccano tra questi ultimi oltre ai menù degustazione proposti a prezzi particolarmente convenienti dai ristoranti Locanda Zita, Il Maneggio e Ca’ Cerfogli, i percorsi del gusto, che uniscono gastronomia e camminate nella natura e un corso del tutto peculiare dedicato alla panificazione, in particolare a lieviti e farine per preparazioni gourmet in abbinamento ai salumi.

Gli eventi collaterali dedicati alla gastronomia nell’ambito de “L’Appennino vien gustando” sono promossi da Modena a Tavola in collaborazione con l’Agenzia di Marketing, Comunicazione e Servizi alle imprese Vision Up. I posti a disposizione sono limitati si consiglia perciò di prenotare: per i menù degustazione Il maneggio 348 9015100, Ca’ Cerfogli 0536 65052, Locanda Zita 0536 64278, per i percorsi del gusto 339 1242266 e, infine, per il corso di panificazione 348 9015100.