SASSUOLO: TOUR NELLE CHIESE PER MATTEO MACCHIONI
(Sassuolo, 23/10/2019) – Dopo aver interpretato con grande successo, prima in Germania e poi in Danimarca importanti personaggi di opere liriche mozartiane, il tenore originario di Sassuolo Matteo Macchioni dal 3 dicembre torna in Italia con i Concerti di Natale. Quattro evocativi appuntamenti di musica sacra in alcune delle più suggestive e storiche chiese di Modena, Treviso, Firenze e Roma.
I “Concerti di Natale” faranno il loro debutto proprio a Modena il 3 dicembre nella Chiesa di San Francesco (ore 20 – ingresso libero).
Per l’occasione, la superba voce del tenore Matteo Macchioni sarà accompagnata dalla pianista Mirca Rosciani, il soprano Francesca Tassinari e il violinista Gennaro Desiderio.
“L’idea di esibirmi in un repertorio di musica sacra all’interno delle chiese d’Italia la coltivo da diverso tempo – dichiara Matteo Macchioni – Grazie al lavoro di Boutique Eventi e al supporto dei partner è stato possibile dar vita a questa idea: poter fare arte e musica in luoghi di culto, poterla proporre gratuitamente dando però un’alta qualità ed eccellenza artistica. Penso che sia qualcosa di bello che le persone ricorderanno. Il prototipo di questo concerto è stato realizzato lo scorso anno a Carpi, con altissima partecipazione. Quest’anno ampliamo gli orizzonti a varie città italiane e ne sono molto felice».





SAGRE E BORGHI