Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 19/04/2019

Scroll to top

Top

SASSO MARCONI: DALL’11 AL 14 APRILE I “RADIO DAYS” CON MICHELETTO

SASSO MARCONI: DALL’11 AL 14 APRILE I “RADIO DAYS” CON MICHELETTO
L'occasione Annunci

(Sasso Marconi, 05/04/2019) – Si svolgerà dall’11 al 14 aprile la XIII edizione dei “Marconi Radio Days”, quattro giornate di incontri con un unico filo conduttore: il Terzo Paradiso della comunicazione. La rassegna, dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, ideata nel nome del grande genio e imprenditore italiano Guglielmo Marconi, è organizzata dal Comune di Sasso Marconi, in stretta collaborazione scientifica con la Fondazione G. Marconi e con i promotori Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

Ospite d’eccezione di questa edizione, il maestro Michelangelo Pistoletto che sarà a Bologna dall’11 al 14 aprile nei luoghi marconiani per offrire il suo personale punto di vista di artista e di grande comunicatore del nostro tempo, e per rinforzare il messaggio marconiano di ricerca di una dimensione “sostenibile” anche per quanto riguarda il futuro della comunicazione, il Terzo Paradiso della Comunicazione, appunto.

Con 24 appuntamenti a Sasso Marconi, a Bologna e nei comuni della Città Metropolitana, i “Marconi Radio Days” rappresentano la possibilità di capire e comprendere in modo contemporaneo il genio di Guglielmo Marconi, offrendo un nuovo modo di raccontare Marconi scienziato/imprenditore e le sue intuizioni. La dimensione storica, fatta di immagini in bianco e nero, di oggetti in radica e di apparecchi d’epoca, lascia spazio all’eredità che Marconi ha lasciato nel nostro territorio sotto forma di innovazione d’impresa, start up, reti telematiche e tecnologie wireless che utilizziamo oggi, tutti, nella nostra quotidianità.