Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , sab 27/11/2021

Scroll to top

Top

SAN FELICE S/P: IL NUOVO ROMANZO DI LICIA BRANCOLINI

SAN FELICE S/P: IL NUOVO ROMANZO DI LICIA BRANCOLINI
L'occasione Annunci

(San Felice sul Panaro, 11/11/2021) – Mercoledì 17 novembre a San Felice sul Panaro, auditorium di viale Campi, 41/b, alle 21, sarà presentato il romanzo di Licia Brancolini “Celate Verità” (Maglio editore). Dialoga con l’autrice l’assessore alla Cultura Elettra Carrozzino. L’iniziativa, organizzata da assessorato alla Cultura e biblioteca comunale “Campi- Costa Giani” con la collaborazione della Pro Loco, è il secondo appuntamento della rassegna “I libri del mercoledì”. Tutti gli incontri sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria e green pass dai 12 anni. Per informazioni e iscrizioni 335/7182220 – 0535/86392, email: biblioteca@comunesanfelice.net
Protagonista del romanzo è Miriam, una giovane alle prese con notevoli incertezze, tra cui la scelta di andare a convivere con il suo fidanzato. Essendo stata molto legata alla nonna Jelena vuole assolutamente scoprire gli incomprensibili misteri che aleggiano dopo la sua enigmatica morte. L’autrice ci fa conoscere e rivivere numerosi segreti, anche attraverso viaggi nei territori istriani e nelle città e nei paesi che un tempo facevano parte dell’Italia.
Licia Brancolini vive a Castelfranco Emilia, ma è nata a Carpi dove ha vissuto l’infanzia e la giovinezza. Ha svolto la professione di impiegata amministrativa nel laboratorio di famiglia e ha due figlie. “Celate verità” è il suo quarto romanzo.
Prossimo appuntamento con la rassegna “I libri del mercoledì” sarà il 24 novembre, sempre in auditorium, con le presentazioni del libro “La memoria del paesaggio” di Mauro Calzolari e di tre articoli dedicati a San Felice sul Panaro e pubblicati sul numero 79 dei “Quaderni della Bassa Modenese” a cura di Davide Calanca e Massimiliano Cestari.