Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

Reggio capitale dello street food

Reggio capitale dello street food
L'occasione Annunci

Dal 28 al 30 agosto Reggio si trasformerà nella capitale italiana dello Street Food con due distinti appuntamenti che si intrecciano tra loro in occasione dello svolgimento dei Giochi Internazionali del Tricolore che porteranno in città oltre 3.500 atleti italiani e stranieri. Il primo appuntamento è fissato per il 28 agosto dalle 19 alle 24 nel tratto di via Emilia davanti ai Chiostri di San Pietro, dove quattro cuochi stellati come i reggiani Gianni D’Amato (Caffè arti e mestieri) e Andrea Vezzani (Cà Matilde) e i colleghi Marco Panizzi di Parma e Luigi Sartini di San Marino, proporranno al pubblico una loro reinterpretazione del cibo di strada.

Inoltre una quarantina di tricicli (simili ai carretti dei gelatai del passato) guidati da cuochi e produttori, darà la possibilità ai cittadini di gustare le eccellenze gastronomiche della nostra regione. Il secondo appuntamento invece è in calendario dal 28 al 30 agosto e vedrà presenti in via 4 Novembre (zona stazione) una ventina di cucine mobili che sforneranno stuzzichini e assaggi da consumare in piedi o sulle lunghe tavolate allestite per l’occasione.

Un lungo week end culinario che lega tre diversi appuntamenti come i Giochi internazionali del Tricolore (in programma dal 25 al 30 agosto), l’arrivo in città della carovana di “Emilia Romagna in viaggio verso Expo 2015” (che concluderà il suo viaggio a Piacenza il 18 ed essere poi all’Expo il 22 settembre) e “In Food we truck in stazione”.