Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , gio 10/07/2025

Scroll to top

Top

RAVARINO: AL VIA IL “GIUGNO RAVARINESE”

RAVARINO: AL VIA IL “GIUGNO RAVARINESE”
L'occasione Annunci

(Ravarino, 01/06/2025) – Torna, per la dodicesima edizione, il Giugno Ravarinese: dal 31 maggio al 28 giugno sono oltre cinquanta gli eventi previsti e destinati a regalare svago e divertimento. Organizzata da Pro Loco e con la collaborazione di altre realtà locali, la kermesse ravarinese quest’anno può vantare la presenza di grandi ospiti che saliranno sul palco della Rav-Arena, situata in via Maestra 179, al campo sportivo: Francesco Renga – appuntamento l’8 giugno alle ore 21.30 – , ma anche Neja, Sandy Marton ed Enzo Persueder che, il 7 giugno, dalle 21.30 si esibiranno nella serata targata Radio Stella. Per il concerto di Francesco Renga, per il quale è necessario acquistare il biglietto, si può utilizzare la piattaforma Ticketone o recarsi presso i rivenditori autorizzati. Senza bisogno di anticipo, sabato 7 giugno, dalle 10 si potranno prenotare, presso la cassa della Rav-Arena, in via Maestra 197, i posti per la serata di Radio Stella Live.
Non solo questo, però. Il programma musicale si inizia domenica 1 giugno, quando in paese si terrà la tradizionale Notte Bianca con l’American Party e a mezzanotte fuochi d’artificio; venerdì 13 giugno, alle 21:30 in piazza Martiri della libertà a Ravarino, si esibirà l’Alma Latina Band; domenica 15 giugno, sempre alle 21:30 e nello stesso luogo, sarà la volta delle Cotiche, celebre band che vi farà divertire musica disco anni 70. Spostandosi a Rami di Ravarino, in piazza A. Moro domenica 22 giugno ci farà ripercorrere i migliori anni della musica italiana l’Orchestra Gianmarco Bagutti. A chiudere la serie di esibizioni sarà la band Malvax, martedì 24 giugno alle 21:30 in piazza Aldo Moro, seguita dallo spettacolo piromusicale.
Ma il Giugno Ravarinese non è solo concerti. La kermesse prende il via il 31 la RavaRun 5.30, una corsa di 5.30 chilometri attraverso il paese alle 5:30 del mattino, che conta già 500 iscritti. La domenica del 2 giugno sarà dedicata alla tradizionale Festa della Repubblica, con una serie di iniziative che dalle 9 fino a tarda sera renderanno Ravarino un punto di riferimento culturale per la celebrazione della giornata. Imperdibile la presenza di un convoglio di mezzi storici e, alle 12, il passaggio degli aerei storici. Sabato 14 giugno per l’intera giornata, al parco dei sogni, si terrà il “Dar dyafa”, una fiera tradizionale marocchina all’insegna dell’integrazione di altre culture. La sera stessa torna la grande grigliata lungo Via Roma (prenotazioni al 353 4691612). Sabato 28 chiuderà il Giugno Ravarinese la ‘’Giornata della Relazione e dell’Inclusione” con sport, pet therapy e tante attività dedicate a persone con disabilità e non. Nel mezzo, però, tanti altri eventi.
«Siamo davvero entusiasti per questa dodicesima edizione, che riesce ad unire la tradizionale locale con elementi di interesse nazionale. Il Giugno Ravarinese è pronto ad accogliere chiunque vorrà divertirsi trascorrendo del tempo in compagnia e all’insegna della musica e della socialità.», sottolinea il presidente di Pro Loco Ravarino, Maurizio Cremonini. Il programma completo è consultabile sul sito www.prolocoravarino.com o sui canali social della rassegna.