Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , mar 11/12/2018

Scroll to top

Top

PIANORO: AL TEATRO DEL SOLE OMAGGIO AD ALDA MERINI

PIANORO: AL TEATRO DEL SOLE OMAGGIO AD ALDA MERINI
L'occasione Annunci

(Pianoro, 30/11/2018) – In occasione dei 40 anni dall’emanazione della “Legge Basaglia” sulla chiusura dei manicomi e dei 10 anni dalla scomparsa di Alda Merini, il regista Antonio Nobili rende omaggio alla poetessa dei Navigli narrandone la quotidianità come fonte inesauribile ed imprevedibile della sua produzione poetica.

Si intitola “Dio arriverà all’alba” lo spettacolo teatrale in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre (ore 21, domenica anche alle ore 16) al Teatro “Le Rose” di Pianoro. Sul palco nel ruolo della grande poetessa ci sarà Antonella Petrone. Con lei Valerio Villa, Davide Fassro, Virginia Menendez, Armando Puccio e Sharon Orlandini. Musiche di Paolo Marzo.

“Dio arriverà all’alba” é un testo poetico e vivace in cui Alda Merini accoglie il pubblico nel suo quotidiano più intimo e controverso. La finestra sui Navigli è aperta verso la sua casa piena di ispirazione e di persone che hanno sottolineato la sua umana e fragile anima. Alda Merini non si è lasciata fermare neanche dagli orrori dell’ospedale psichiatrico, continuando a scrivere e offrirsi generosa al mondo.