Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

Ngapeth choc: è lui il pirata della strada di via Argiolas a Modena

L'occasione Annunci

Confessione choc del campione di pallavolo Earvin Ngapeth, atleta di punta della Dhl Modena Volley e della Nazionale francese. C’era lui al volante dell’auto che nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ha centrato e ferito i tre reggiani (Lusetti è un noto commentatore sportivo di una tv locale) in via Argiolas a Modena. I tre reggiani erano usciti dalla discoteca Frozen e stavano raggiungendo la loro auto quando sono stati scaraventati in un fosso sul ciglio della strada (leggi l’articolo) da un’auto pirata. Ferrarini è ancora in ospedale a Baggiovara, sembra fuori pericolo ma è ancora grave. Lusetti e Maccagnani sono stati dimessi dopo poche ore.
A distanza di giorni, e dopo aver saltato l’ultima partita di campionato (era in Francia ufficialmente per ragioni personali), il francese ha deciso di scusarsi e assumersi le sue responsabilità, civili e non è escluso penali. “Sono sconvolto e dispiaciuto per quanto ho causato a Riccardo Ferrarini, Enrico Lusetti e Davide Maccagnani nell’incidente avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso in Via Argiolas – è la sua dichiarazione affidata ad una nota ufficiale della società – Ho deciso di presentarmi davanti alla procura di Modena per assumermi le mie responsabilità. Chiedo scusa alle persone coinvolte, ai loro famigliari, alla Società, ai miei compagni di squadra, agli sponsor e ai tifosi per il mio comportamento. Spero che possano riprendersi presto, mi dispiace moltissimo”.
Anche la società ha preso una posizone forte. L’atleta – con il quale si stava discutendo un lungo e ricco prolungamento del contratto – è stato sospeso: “Alla luce dei fatti che hanno coinvolto Earvin NGapeth, atleta appartenente alla Società sportiva Modena Volley, la società stessa vuole in primo luogo esprimere il proprio sostegno alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie. Il fatto poi che Earvin NGapeth si sia assunto le proprie responsabilità è un elemento che riteniamo fondamentale per la nostra Società, perché è coerente con i valori che sono alla base della squadra e dello sport. Proprio per questo Modena Volley ha ritenuto giusto sospendere temporaneamente il giocatore dall’attività agonistica