Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 03/07/2020

Scroll to top

Top

MODENA: UN MURALES ALLA “POLIVALENTE 87 & GINO PINI”

MODENA: UN MURALES ALLA “POLIVALENTE 87 & GINO PINI”
L'occasione Annunci

(Modena, 25/06/2020) – Una nuova opera di street art per Modena in un contesto urbano periferico sarà realizzata in questi giorni in collaborazione tra l’associazione culturale “Rosso Tiepido” e il Comune di Modena su un muro esterno della Polivalente 87 & Gino Pini, in via Pio La Torre 61. Il murales di Andrea Casciu e Kiki Spiki è già in corso di realizzazione e sarà inaugurato alle 11 di domenica 28 giugno nell’ambito della Festa di Primavera della Polivalente, che quest’anno si svolge ormai in estate a causa dell’emergenza pandemia, tra sport, musica, burattini, danze e animazioni.

All’inaugurazione sarà presente Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura, che rimarca “lo spirito e l’entusiasmo con cui la Polivalente, Rosso Tiepido e gli artisti hanno saputo inserire un elemento artistico contemporaneo in un momento simbolico di ripartenza, in collaborazione tra pubblico e privato”.
“Abbiamo inteso la polisportiva – spiegano gli artisti a proposito della loro opera intitolata “Fundamenta Templi” – come un luogo dove si costruisce qualcosa insieme. Un luogo importante di cui prendersi cura, dove il gioco, l’azione e soprattutto la collaborazione e il valore di comunità, portano alla crescita e alla costruzione di se stessi, perché noi siamo gli spazi che abitiamo. Un luogo dove coltivare l’anima – aggiungono Andrea e Kiki -, uno spazio da abitare e vivere e che grazie al lavoro dei suoi inquilini diventa sempre più forte e solido come le fondamenta di una casa”.