MODENA: SETTEMBRE A TUTTO JAZZ SOTTO LA “TENDA”
(Modena, 28/08/2020) – Il festival Crossroads annuncia numerosi nuovi concerti distribuiti in ben sei province della regione, tra cui Modena. Si aggiungono a quelli già annunciati, che coprono anche le zone di Rimini e Reggio Emilia, e allungano la durata della manifestazione sino al 19 dicembre. Con la sua edizione “Reloaded”, iniziata in giugno per recuperare i concerti annullati ai tempi del lockdown, la kermesse musicale itinerante arriva così ad abbracciare l’intera regione. Sale a ben 49 il numero (che potrebbe ancora aumentare) delle serate musicali che compongono il calendario del festival, alcune con più concerti. Di queste, 21 sono quelle qui presentate per la prima volta.
Crossroads è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e di numerose altre istituzioni.
Tra le città che si aggiungono alla mappa geografica di Crossroads “Reloaded” spicca appunto anche Modena con tre concerti.
A Modena le date saranno distanziate e si terranno alla Tenda (palco all’aperto): il duo della pianista cubana Marialy Pacheco con il trombettista tedesco Joo Kraus darà vita a un innesto di culture musicali (5 settembre); l’incontro tra i Choro de Rua (ovvero Barbara Piperno al flauto e Marco Ruviaro alla chitarra 7 corde) e la cantante e chitarrista Barbara Casini rivelerà come l’estetica musicale carioca trovi sublimi interpreti anche in terra italiana (17 settembre); il terzo concerto è in via di definizione.