MODENA: IL “FAKE-MINISMO” DI FABBRI ALL’ABATE ROAD
(Modena, 12/12/2019) – Sarà FAKEminismo, il nuovo spettacolo satirico del vulcanico attore Daniele Fabbri, che parla di donne, viste da un uomo che vuole cambiare il suo modo di parlare delle donne, a concludere il primo ciclo di eventi dedicati alla Stand Up Comedy ideato dai tre attori Ermanno Casari, Angelo Argentina e Daniele Sirotti, nell’ambito del loro progetto culturale SottoSotto Works and Entertainment.
L’appuntamento è per sabato 14 dicembre, alle 21,30, negli spazi di Abate Road, in Via Niccolò dell’Abate, 66.
Fabbri, navigato comico satirico e pioniere della Stand Up, propone una riflessione comica piena di buone intenzioni. Alla platea la valutazione sulla riuscita dell’intento, perché un maschio che si mette in discussione si riempie di insicurezze, che lo portano a commettere ridicoli errori da maschio. Negare che le donne siano discriminate nella società è da ipocriti, le ragioni del femminismo sono indiscutibili. Cosa può fare attivamente un uomo che non ha effettive posizioni di potere, non è famoso, non è un politico o un influencer, per cambiare la società? Cosa devono fare i maschi comuni nella vita di tutti i giorni? Daniele Fabbri si interroga sapendo di non avere le risposte, perché il femminismo non può certo spiegarvelo lui che è maschio. Tutto ciò che può fare è dimostrare che si può ridere degli argomenti più seri senza affatto sminuirli, ma al contrario è un buon modo per riconoscere la loro importanza e condividerla con gli altri.
Si conclude così il 2019 che ha dato il via a Modena a un ciclo di eventi dedicato a questa forma di teatro che esalta le qualità dell’attore e che negli Stati Uniti ha sdoganato interpreti di fama mondiale come Lenny Bruce, Woody Allen, Richard Pryor, Bill Murray, Robin Williams ed Eddy Murphy. In Italia, tra i grandi protagonisti della Stand up comedy, spiccano, tra gli altri, i nomi di Giorgio Gaber, Franca Valeri, Roberto Benigni,Beppe Grillo, Paolo Rossi, Lella Costa, Giorgio Montanini, Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario, Saverio Raimondo e Maurizio Crozza. A portare in città per la prima volta una rassegna di questo tipo è proprio SottoSotto Works and Entertainment, l’atelier creativo nato dalla passione per il teatro di tre attori professionisti, Angelo Argentina, Ermanno Casari e Daniele Sirotti, che, con questa rassegna, firma l’inizio della collaborazione con il Distretto culturale e dello spettacolo AbateRoad66. “I sold out dei primi due spettacoli, prima con Filippo Giardina, poi con Pietro Sparacino ci hanno dato ulteriore carica e voglia di fare e, già da gennaio proporremo delle nuove iniziative culturali” commentano all’unisono i tre attori.
I biglietti si possono prenotare online alla pagina https://standupcomedy.typeform.com/to/vW8VDO





SAGRE E BORGHI