Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , gio 21/02/2019

Scroll to top

Top

MODENA: GLI ATLETI DEL CUS PRONTI PER I NAZIONALI

MODENA: GLI ATLETI DEL CUS PRONTI PER I NAZIONALI
L'occasione Annunci

(Modena, 23/01/2019) – I campionati nazionali universitari 2019 sono pronti a riaprire i battenti.
L’obbiettivo è rilanciare il territorio abruzzese a dieci anni dal terribile terremoto del 2009 così la più importante manifestazione sportiva per studenti universitari avrà luogo quest’anno a l’Aquila dal 18 al 26 maggio. Gli atleti e le squadre del Cus Mo.Re sono pronti a battagliare su ogni superficie e terreno per la prestigiosa qualificazione dopo gli splendidi risultati sportivi ottenuti nella passata stagione.

Per quanto riguarda gli sport di squadra la bella notizia è che il Calcio a 11 (nella foto) grazie al meraviglioso terzo posto della passata edizione si è qualificato di diritto alla fase nazionale come testa di serie e così Mister Cristiani alla guida della squadra proverà di nuovo a conquistare l’ambita medaglia d’oro.

La grande novità di quest’anno è la squadra di Rugby a 7 che dopo qualche anno si presenterà di nuovo ai nastri di partenza in un concentramento che avrà luogo a Parma il 6 o 13 marzo contro i campioni nazionali di Parma e i prestigiosi Cus Firenze, Perugia e Sassari. I nostri ragazzi cercheranno di essere l’outsider come il calcio l’anno scorso.

Per la pallavolo maschile di coach Parisi, quest’anno primo allenatore di Monza, il triangolare di qualificazione prevede la doppia sfida con Cus Brescia il 12 marzo e con il Cus Molise il 26 marzo o 9 aprile. Un triangolare ostico per i nostri ragazzi contro compagini di ottimo livello ma la voglia di rigiocare la fase nazionale per i nostri atleti è veramente tanta.

Sorteggio sfortunato invece per la pallavolo femminile di Coach Reggiani che dovrà affrontare tra marzo e aprile i vicecampioni nazionali di Cus Milano ed il difficile derby con Cus Parma. Un sorteggio che non demoralizza però le nostre ragazze vogliose di fare l’impresa e ritagliarsi un posto tra le migliori d’Italia.

Infine il basket che quest’anno vedrà sfidare nella prima partita di qualificazione andata e ritorno il Cus Mo.Re contro il Cus Firenze. Una sfida difficile ma non proibitiva dove i nostri cestisti si presenteranno pronti a lottare per cercare la vittoria alla ricerca della fatidica qualificazione alla fase nazionale.

Per gli sport individuali sono invece ancora aperte le candidature per le varie discipline con il Cus Mo.Re pronto a ripetere i fantastici risultati del 2018.