Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , dom 09/08/2020

Scroll to top

Top

MODENA: C’E “ARRIVAL” AI GIARDINI D’ESTATE

MODENA: C’E “ARRIVAL” AI GIARDINI D’ESTATE
L'occasione Annunci

(Modena, 01/08/2020) – Dopo aver realizzato a fine giugno il progetto “Ustica quaranta” in streaming su “ERTonAIR” nel quarantennale dalla strage, tornano a Modena la regista e attrice Lisa Ferlazzo Natoli e il gruppo “lacasadargilla” con una nuova produzione Ert: lo spettacolo/installazione in anteprima nazionale “Arrival”. L’appuntamento si svolge sabato 1 agosto alle 21 sul palco dei “Giardini d’Estate”.

Ingresso gratuito, posti contingentati, distanziati e numerati, prenotazione obbligatoria via e-mail (biglietteria@emiliaromagnateatro.com), alla biglietteria del Teatro Storchi (da giovedì a sabato 10 – 14, tel. 059 2136021) o, in caso di disponibilità, anche al botteghino ai Giardini (da un’ora prima dello spettacolo).

“Arrival” è tratto dal racconto “Story of Your Life” di Ted Chiang (Frassinelli, 2016, premio Nebula) che ha ispirato anche il film “Arrival” di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker. Per la scena teatrale l’ideazione è di “lacasadargilla” e l’adattamento di Roberto Scarpetti. Sul palco Lisa Ferlazzo Natoli, Anna Mallamaci e Francesca Mazza: tre donne che interpretano la protagonista in tre età diverse della vita, moltiplicandone la voce narrante in tre diversi corpi attoriali. I paesaggi sonori di Alessandro Ferroni e Gianluca Ruggeri sono ispirati a “Why Patterns?” di Morton Feldman, con immagini di Maddalena Parise. Tastiera ed electronic devices sono di Alessandro Ferroni, aiuto regia è Alice Palazzi. La produzione è di Emilia Romagna Teatro Fondazione.