Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 22/07/2019

Scroll to top

Top

MODENA: ALLA TENDA LO SCRITTORE PASQUALE RUJU

MODENA: ALLA TENDA LO SCRITTORE PASQUALE RUJU
L'occasione Annunci

(Modena, 20/02/2019) – Romanzo noir e musica, nel programma settimanale della Tenda di viale Monte Kosica angolo viale Molza a Modena. Giovedì 21 febbraio la presentazione del libro “Stagione di Cenere” in dialogo con l’autore Pasquale Ruju; gran mossa rock sabato 23 con Clexidra, Walking Dummies e i La convalescenza in concerto live. Sempre alle 21 e sempre a partecipazione libera e gratuita per tutti.
Giovedì 21 febbraio alle 21, la settimana della Tenda incomincia con uno degli incontri letterari organizzati da “L’Asino che vola”: in dialogo con Stefano Ascari, l’ospite Pasquale Ruju presenta il suo nuovo romanzo noir “Stagione di Cenere” (Edizione E/O, 2018) . Il libro vede nuovamente il azione il personaggio di Franco Zanna, ex fotoreporter, che in questo episodio è a caccia di scoop in Costa Smeralda, dove si troverà a fronteggiare il fuoco, vero protagonista del romanzo.
Un flagello intorno al quale si muovono interessi milionari, con uomini che grazie al fuoco hanno acquisito ricchezza e potere, a discapito di terre, case e vite umane. Proprio a quegli uomini Zanna si ritroverà a dare la caccia, con l’aiuto di Cosima, di Irene e del vecchio, implacabile zio Gonario.