Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 11/12/2017

Scroll to top

Top

MIRANDOLA: UNA PALESTRA INTITOLATA AD AYRTON SENNA

MIRANDOLA: UNA PALESTRA INTITOLATA AD AYRTON SENNA
L'occasione Annunci

(Mirandola, 20/11/2017) – Sabato 25 novembre si svolgerà a Mortizzuolo, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione della palestra ad Ayrton Senna. Per l’occasione, i ragazzi della scuola primaria saranno coinvolti in giochi e attività motorie. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Senna, pilota brasiliano tre volte campione del mondo di Formula 1 (nel 1988, 1990 e 1991) è considerato da molti il pilota più forte di tutti i tempi.

La sua popolarità e il suo mito vanno oltre lo sport e influenzano anche musica e cinema. Dopo la sua morte si è saputo che una parte consistente dei suoi guadagni veniva devoluta in beneficenza. Molto importante e conosciuta è la Fondazione Ayrton Senna che si occupa dei ragazzi brasiliani meno abbienti e li aiuta a sviluppare il loro talento togliendoli dalla strada.

Una citazione famosa di Ayrton Senna era: «I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti la stessa possibilità».