Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 19/04/2019

Scroll to top

Top

MIRANDOLA: INAUGURA IL CALISTHENICS WORKOUT

MIRANDOLA: INAUGURA IL CALISTHENICS WORKOUT
L'occasione Annunci

(Mirandola, 05/04/2019) – Sabato 6 aprile, si svolgerà a Mirandola l’inaugurazione ufficiale del Calisthenics-workout presso il parco Pasolini di via Confalonieri, alle 17.30. In programma il saluto delle autorità, alle 18 l’esibizione di Erik Lugli, Calisthenics gymnastics e alle 18.30 l’Happy hour a cura dei volontari Avis. Organizzano Comune e Avis di Mirandola.
Più di 500 ragazzi mirandolesi, a fine luglio 2018, insieme alla commissione giovani Avis Mirandola, hanno presentato al sindaco Maino Benatti una petizione per la realizzazione uno spazio Calisthenics-workout nel giardino comunale di via Confalonieri; uno spazio già pronto all’uso, attrezzato in ogni sua parte, ad accesso libero per attività fisica all’aperto.
Venti giorni di lavori, finanziati dal Comune di Mirandola e affidati a una ditta specializzata in impiantistica sportiva all’aperto. Accantierato nella seconda metà di ottobre 2018, l’intervento è poi proseguito con gli scavi di posa degli anelli, delle parallele, delle scale svedesi e delle sbarre asimmetriche oltre che con le opere di ripristino del manto erboso e della segnaletica tecnica per l’uso in sicurezza dei singoli attrezzi. Il tutto in poco più di un mese. Il nuovo impianto è stato realizzato nel totale rispetto delle querce e delle essenze arboree già esistenti valorizzando la natura spontanea del parco Pasolini.
Sono già decine i giovani amanti del fitness all’aria aperta, provenienti anche dai Comuni dell’Area Nord, che frequentano il nuovo Calisthenics-workout, senza altri esempi a Mirandola come nei Comuni della Bassa.