Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , mer 17/10/2018

Scroll to top

Top

MIRANDOLA: BARBARA BARALDI VINCE IL PREMIO “NEBBIAGIALLA”

MIRANDOLA: BARBARA BARALDI VINCE IL PREMIO “NEBBIAGIALLA”
L'occasione Annunci

(Mirandola, 20/09/2018) – E’ il romanzo thriller “Aurora nel buio”, edito da Giunti, il libro vincitore del Premio “NebbiaGialla 2018” consegnato nei giorni scorsi al centro culturale Piazzalunga di Suzzara (MN) alla sua autrice, la scrittrice originaria di Mirandola Barbara Baraldi.
A premiarla una giuria di cinquanta lettori che, per la sezione “noir e poliziesco” ha premiato una delle penne più originali e graffianti del “giallo” italiano.
Baraldi si è aggiudicata il premio con un totale di 19 voti. A seguire Paola Barbato (“Non ti faccio niente”, Piemme) con 14 voti, Daniele Bresciani (“Nessuna notizia dello scrittore scomparso”, Garzanti) con 8 voti e Giuseppe Di Piazza, (“Malanottata”, Harper Collins) con 7 voti. Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il Premio è giunto quest’anno alla nona edizione e nell’albo d’oro dei vincitori delle precedenti edizioni figurano, tra gli altri, autori come Maurizio De Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini e Gianni Farinetti. Durante la cerimonia di premiazione è stato inoltre assegnato il Premio NebbiaGialla per racconti inediti, realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, a Giulio Roffi per “Come un miraggio nel deserto”.
Si aggiudicano invece il Premio NebbiaGialla per romanzi inediti, realizzato in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9, Franco Foschi e Maurizio Matrone con il romanzo a quattro mani “Lassù all’infinito”.