Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , mer 21/11/2018

Scroll to top

Top

IMOLA: MIKE SPONZA IN CONCERTO AL “BUBANO BLUES”

IMOLA: MIKE SPONZA IN CONCERTO AL “BUBANO BLUES”
L'occasione Annunci

(Imola, 31/10/2018) – Martedì 6 novembre Mike Sponza sarà in concerto al “Bubano Blues” (Sala Civica di Bubano – Rassegna d’Autunno 2018 – Ingresso libero con possibilità di cenare prima del concerto) di Imola, alle ore 21, per presentare live, il nuovo album di inediti, “Made in the Sixties”, già disponibile nei punti vendita tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming (distribuito da Self). Ad accompagnare l’artista sul palco ci saranno Michele Bonivento al piano, Roberto Maffioli al basso, Moreno Buttinar alla batteria e il grande sassofonista tenore sloveno Lovro Ravbar.

Il disco, che è uscito anche in vinile, è un personale omaggio del bluesman italiano agli anni Sessanta. In queste dieci tracce, una per ogni anno del decennio, Mike Sponza racconta sia la parte scintillante che la parte più buia di questo periodo storico, parlando, tra gli altri argomenti, della guerra fredda e della crisi cubana, dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, della svolta artistica di Bob Dylan e del movimento studentesco del ‘68.

“Un album dedicato agli anni ’60 – dice Mike Sponza – una decade per me molto affascinante sotto molti profili e su cui c’è molto da dire… è anche il periodo in cui sono nato e da un po’ di tempo pensavo di realizzare un disco su quel decennio. Dieci canzoni. Una per ogni anno. Dieci storie ispirate da eventi, fatti, persone, culture, idee, che si intrecciano per guardare gli anni Sessanta in una duplice prospettiva: il lato glamour e swinging da un lato, il lato buio e problematico dall’altro. Dieci anni controversi che hanno cambiato la cultura giovanile per sempre, il tutto filtrato con linguaggi musicali diversi: dal rock al latin, dal pop all’acustico, dal soul al rock’n’roll”.