Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , mar 26/05/2020

Scroll to top

Top

IMOLA: FESTA PER I 100 ANNI DI RENZA POLI

IMOLA: FESTA PER I 100 ANNI DI RENZA POLI
L'occasione Annunci

(Imola, 16/05/2020) – Ieri mattina il Commissario straordinario al Comune, dott. Nicola Izzo, a nome della Città di Imola ha formulato alla signora Renza Poli gli auguri per i 100 anni compiuti ieri, consegnandole la medaglia dei centenari.
Molto emozionata e contentissima per il gesto di attenzione, la signora Renza Poli è nata a Imola il 14 maggio 1920. Per anni ha lavorato come impiegata amministrativa in una importante azienda privata della città, abbinando all’impegno professionale le sue grandi passioni, a cominciare dal teatro e dall’opera, fino ai viaggi, anche all’estero. Per continuare con l’impegno solidaristico. Renza Poli è, infatti, socia di Croce Rossa Italiana a Imola dal 1968, quindi da 52 anni. Dal 1978 e fino a qualche anno fa è stata molto attiva all’interno del Comitato imolese. Persona estremamente precisa, è stata preziosa all’interno della Sezione femminile (oggi Area sociale) con funzioni amministrative e contabili seguendo con grande disponibilità le attività legate al sostegno alle persone bisognose. Tra i suoi contributi si ricorda l’organizzazione dei pacchi viveri per le persone non abbienti e, durante la guerra in Jugoslavia degli anni ‘90, il ruolo determinante nel confezionamento e spedizione dei pacchi durante le tre missioni in cui la Croce Rossa di Imola si è distinta a Pola, Karlovac e Jacovo.
Per testimoniarle la propria vicinanza e gratitudine in occasione del suo compleanno, la Cri di Imola, con la presidente Fabrizia Fiumi, le ha fatto dono di un mazzo di fiori e di una lettera.