Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 12/08/2022

Scroll to top

Top

IMOLA: AL VIA LA FIERA AGRICOLA DEL SANTERNO

IMOLA: AL VIA LA FIERA AGRICOLA DEL SANTERNO
L'occasione Annunci

(Imola, 18/06/2022) – Ha aperto i battenti nel parco del complesso del ‘Sante Zennaro’ a Imola, la decima edizione della “Fiera Agricola del Santerno”, un’occasione per portare la campagna in città e far incontrare il mondo agricolo con le famiglie. Il tutto in un ambito verde, come l’area del ‘Sante Zennaro’. Un gradito ritorno, dopo due anni di pausa causa l’emergenza Covid, per la rassegna che rimarrà aperta, sempre ad ingresso gratuito sabato 18 giugno dalle 9 alle 23 e domenica 19 giugno dalle 9 alle 21.
Ad organizzare la “Fiera Agricola del Santerno” è il Comune di Imola congiuntamente al Consorzio Utenti Canale dei Mulini, con il contributo delle Associazioni Agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Unione Generale Coltivatori.
Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata in particolare sulla Razza Bovino Romagnolo, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. Più in generale, alla Fiera Agricola del Santerno sarà rappresentato tutto il mondo agricolo: i visitatori potranno trovare una vasta area dedicata all’esposizione, degustazione e vendita di prodotti agricoli ed agroalimentari, dalla frutta alla verdura, ai formaggi, alle birre artigianali, di aziende agricole produttrici; la mostra mercato del vivaismo, macchine ed attrezzature per l’agricoltura, prodotti per il giardinaggio, e la zootecnia, nonché l’artigianato locale strettamente legato al settore agricolo, l’esposizione delle Razze Zootecniche autoctone emiliano romagnole, laboratori didattici, approfondimenti tecnici, degustazioni, intrattenimenti e folklore tradizionale e la possibilità di pranzare e cenare con i sapori della tradizione proposte dalle tante sagre del territorio.