Il mirandolese Rizzoli arbitro di Francia-Germania
Dopo la finale mondiale di due anni fa, il fischietto originario della Bassa ha ottenuto la direzione della semifinale di maggior prestigio di questi Europei
E’ ‘solo’ una semifinale, ma è sicuramente quella di maggior richiamo, per molti la vera finale di questi Europei di calcio.
Ci sarà il mirandolese Nicola Rizzoli stasera ad arbitrare Francia-Germania. Il fischietto emiliano, che due anni fa arbitrò la finale mondiale Germania-Argentina in Brasile, avrà come assistenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, mentre gli addizionali saranno Daniele Orsato e Antonio Damato. Quarto uomo lo sloveno Damir Skomina.
Rizzoli dal 2001 fa parte della Can di A e B. Internazionale dal 2007, nell’ottobre dell’anno dopo dirige per la prima volta una gara di Champions mentre nel 2010 arriva la consacrazione: prima finale di Coppa Italia (Inter-Roma) e poi quella di Europa League fra Atletico Madrid e Fulham.