Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

Gustare canederli, brezel, vin brulè e speck senza muoversi da Carpi è possibile.

Gustare canederli, brezel, vin brulè e speck senza muoversi da Carpi è possibile.
L'occasione Annunci

Come? Grazie a “SudTirolo in Tour”, la manifestazione che da venerdì 6 a domenica 8 marzo fa tappa proprio nella città dei Pio, portando le golosissime specialità altoatesine in Piazza Garibaldi, che si conferma regina del food.
In una dozzina di casette tipicamente tirolesi, sarà possibile trovare i prodotti tipici della bellissima regione di montagna: dai canederli allo strudel, dal brezel ai formaggi delle malghe, dagli immancabili wurstel ai crauti, dal salame di cervo ai prodotti di mele della Val Venosta, passando poi al vin brulè, alle birre artigianali e ai vini prodotti da piccole cantine. Un’occasione unica per conoscere e gustare le specialità regionali del SudTirolo, che vanta una delle cucine più ricercate e apprezzate dagli italiani.

Tra le chicche che si potranno acquistare in Piazza Garibaldi durante la tre giorni troviamo gli affettati (speck su tutti), i salumi e i formaggi. E ancora, i distillati e i vini delle piccole cantine che, con passione e competenza, lavorano in quella che è una delle zone viticole più antiche dell’area germanofona.

“SudTirolo in Tour”, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Carpi, è coordinato da S.G.P., società che organizza diverse manifestazioni in città (Carpi a Tavola e Carpinfiore, solo per citarne alcune) e nel Nord Italia.