Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 29/03/2024

Scroll to top

Top

FIORANO: I TENNISTI DELLA LIBERTAS PROTAGONISTI A SAN MARTINO IN RIO

FIORANO: I TENNISTI DELLA LIBERTAS PROTAGONISTI A SAN MARTINO IN RIO
L'occasione Annunci

(Fiorano, 09/10/2017) – La stagione agonistica del tennis volge al termine, ma continuano ad arrivare ottimi risultati per il team agonistico della Libertas Fiorano diretto dal maestro Alessandro Arginelli (nella foto).
Proprio coach Arginelli è stato protagonista negli ultimi giorni. Il tecnico modenese dopo tre anni e mezzo è rientrato nelle competizioni ed è subito giunto in finale nel torneo nazionale Open Rodeo del Circolo Tennis San Martino in Rio giocando come ai vecchi tempi. Il 2.6 portacolori della Libertas, testa di serie n.2 del 2° trofeo “Bfc”, ha battuto nei quarti per 4-1, 4-1 Leonardo Martinelli (3.1), in semifinale il 2.7 Fabrizio Bedeschi (n.3) per 5-4, 4-2, mentre in finale è stato costretto a dare forfait, contro il 2.8 Manuel Rezzaghi (n.4), per un virus intestinale che lo ha colpito nella notte precedente il match-clou e non gli ha permesso di scendere in campo contro l’ex 2.1 del Club Giardino Carpi. Comunque è stato un ottimo ritorno alle competizioni per Arginelli che nella stagione che ripartirà tra poco vuole rientrare nel circuito.
Intanto vanno segnalate altre due notizie sul fronte tecnico. La squadra di D1 della Libertas Fiorano si rinforza con Giacomo Gobbi (2.6) e Marco Rossi (2.8), potendo così puntare alla promozione nella prossima serie C.
Ottime notizie arrivano anche dal Master regionale giovanile “Australian” al Country Club Villanova di Castenaso dove sia Luca Parenti che Giulia Castelli, allievi di coach Arginelli alla Libertas Fiorano, hanno superato agevolmente gli ottavi nell’Under 14, battendo rispettivamente Sergio Badini per 6-1, 6-0 ed Olimpia Bergonzoni per 7-5, 6-3.