Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 03/07/2020

Scroll to top

Top

FERRARA: RIAPRE IL TEMPIO DI SAN CRISTOFORO

FERRARA: RIAPRE IL TEMPIO DI SAN CRISTOFORO
L'occasione Annunci

(Ferrara, 19/06/2020) – Il Museo della Cattedrale e il Tempio di San Cristoforo alla Certosa (nella foto) riapriranno al pubblico da sabato 20 giugno.

Dopo Palazzo Schifanoia, il Lapidario Civico, la Palazzina di Marfisa d’Este e il Castello Estense, il sistema museale gestito dal Comune di Ferrara ritrova infatti due dei luoghi più importanti per l’arte, la storia e il turismo ferrarese.

Chiostro del Museo della Cattedrale di Ferrra (immagine Ferrara Terra e acqua)Entrambi seguiranno i canonici orari di apertura: il Museo della Cattedrale dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 (chiuso il lunedì), San Cristoforo tutti i giorni dalle 8.45 alle 17.15 (la visita non è consentita durante la celebrazione delle funzioni religiose).
La riapertura è stata prevista attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del Covid-19: l’ingresso al Museo sarà contingentato e consentito a un massimo di 10 visitatori ogni 20 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata attraverso il sito: https://prenotazionemusei.comune.fe.it.
Le visite guidate saranno consentite, come per gli altri musei, a piccoli gruppi di 4 persone oltre la guida.
La prenotazione non è invece prevista per l’accesso al Tempio di San Cristoforo.