Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , sab 18/10/2025

Scroll to top

Top

ESTEFANY, DA CARPI ALLA CORONA DI MISS GRAND PRIX

ESTEFANY, DA CARPI ALLA CORONA DI MISS GRAND PRIX
L'occasione Annunci

(Carpi, 07/09/2025) – Estefani Yan è la nuova Miss Grand Prix 2025. L’incoronazione sul palco di piazza Salotto a Pescara dove la ragazza carpigiana ha sbaragliato la concorrenza delle altre agguerrite 22 finaliste approdate all’atto conclusivo del concorso organizzato da patron Claudio Marastoni, Miss Grand Prix, uno tra i più importanti in Italia con oltre 30 anni di storia alle spalle e che ha lanciato, nel corso delle varie edizioni, alcune grandi protagoniste del mondo dello spettacolo e della tv come Raffaella Fico, Margherita Molinari, Carlotta Maggiorana e tante altre.
A posare la corona sulla testa della neo Miss Grand Prix, la vincitrice dell’edizione 2024 Matilde Felice insieme alla madrina di giuria Jo Squillo e al conduttore della serata Beppe Convertini.
“Sono sincera, non me l’aspettavo di vincere anche se, altrettanto sinceramente, volevo fortemente vincere – le prime parole da Miss Grand Prix di Estefani – Ho tenuto la corona sul comodino tutta la notte e ho davvero faticato a prendere sonno. La prima videochiamata è stata per mio padre e i miei fratelli che vicino ai Caraibi. Poi ho chiamato casa a Carpi dove vive mia sorella Elizabeth e la mia nipotina appena nata Larimar”.
Di professione estetista nel salone gestito proprio insieme alla sorella, ora per Estefani si aprono le porte del mondo dello spettacolo. “L’obiettivo è di essere all’altezza di questa corona e portarla con dignità e orgoglio per tutto l’anno portarlo. Mi piacerebbe molto lavorare nel campo della moda o della televisione, e perché no – conclude Estefani – magari condurre un programma televisivo proprio di moda”.
Nei giorni scorsi, il sindaco di Carpi Riccardo Righi ha incontrato la neo Miss Grand Prix che, dopo la sua vittoria, è stata colpita da insulti razzisti.
“Ho voluto portarle personalmente la mia solidarietà e quella dell’amministrazione” dichiara Righi che è andato a trovare Yan nel negozio dove lei lavora: “Gli insulti razzisti che Estefani Yan ha subito sono un fatto gravissimo e vergognoso. Non si tratta di semplici commenti ma di un attacco alla dignità della persona e ai valori stessi della nostra comunità, nessuno infatti deve essere colpito per le sue origini e il colore della pelle. Estefani vive a Carpi da anni, lavora qui e qui ha costruito relazioni e affetti. Carpi è la sua città, lei stessa la sente come casa sua e nella competizione l’ha rappresentata con orgoglio. Gli insulti razzisti non rappresentano Carpi e la nostra comunità, che riconosce il talento e l’impegno e che si stringe intorno a chi contribuisce con il proprio lavoro e passione alla vita collettiva. A chi pensa di diffondere odio e divisione, la comunità carpigiana risponde con unità e fermezza. Il razzismo non può avere cittadinanza nella nostra città”.