Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , dom 19/10/2025

Scroll to top

Top

DAL 12 GIUGNO AL 13 LUGLIO – MONDIALI BRASILE

DAL 12 GIUGNO AL 13 LUGLIO – MONDIALI BRASILE
L'occasione Annunci

L’ITALIA NEL GIRONE D con esordio contro l’Inghilterra, in Italia sarà la mezzanotte del 15 a Manaus.  Nel girone D oltre l’Inghilterra troviamo Costarica (il 20 giugno, a Recife ore 18 in Italia)  e Uruguay  (il 24 giugno, a Natal ore 18 in Italia).

12 stadi    

le città scelte sono: Belo Horizonte, Brasilia, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, São Lourenço da Mata (Recife), Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo.

Inaugurato, la settimana scorsa,  l’ultimo stadio a meno di un mese dal calcio d’inizio è l’Arena San Paolo  una capienza di 65.807 posti a sedere,   sarà la sede del match inaugurale  tra i padroni di casa verdeoro e la Croazia, ospiterà inoltre una semifinale. Un design avveniristico distingue questa nuova struttura, progettata dall’architetto Anibal Coutinho, è dotato dello schermo più grande al mondo, con una superficie di 170 metri di larghezza e 20 di altezza, realizzato con il vetro extra chiaro Planibel Clearvision.

La canzone ufficiale, che farà da sottofondo musicale alla Coppa del Mondo è del rapper Pitbull intitolata “We are One (Ola Ola)” nella cui clip troviamo Jennifer Lopez e la brasiliana Claudia Leitte. Il rapper italiano firma il pezzo “Maracanã” di Emis Killa è la colonna sonora di Sky Sport. Mina ha invece inciso La Palla E’ Rotonda per gli stacchi musicali della Rai sul Mondiale.

In Brasile  è pieno inverno ma il mondiale già stato bollato come il torneo più sexy della storia, tra samba e atmosfere carnevalesche  il livello di ormoni sarà esplosivo!!! Infatti con la campagna “ProtectTheGoal”, è stato rilasciato il profilattico ufficiale dei Mondiali, in collaborazione con la Prudence. Il preservativo riporta i colori del Brasile, verde e oro.