Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

Christian Bale a Modena

L'occasione Annunci

L’attore Christian Bale, che in compagnia del regista Michael Mann ha effettuato un tour dei luoghi seignificativi di Modena e della Ferrari, in vista delle fatiche cinematografiche. Bale impersonificherà infatti un 50enne Enzo Ferrari, nel film biografico le cui riprese inizieranno nel 2016.
Dopo aver dribblato cronisti e fans, l’attore ha lasciato l’hotel di Corso Vittorio Emanuele a bordo di una Maserati e si è unito al regista, con il quale ha preso contatti con i vertici Ferrari. La stessa casa del Cavallino, infatti, avrà un ruolo importante nella produzione e curerà parte della realizzazione del film stesso. E non poteva essere altrimenti.
Mann e Bale sono arrivati per un pranzo veloce al Museo Casan Natale Enzo Ferrari, che hanno visitato dopo essersi concessi una sosta alla caffetteria – fonti riportano che la star di hollywood abbia rifutato le leccornie della nostra cucina, chiedendo “just a sandwich”. La visita al museo era una tappa imprescindibile, non solo per le future esigenze sceniche, ma anche per la comprensione della storia e del mito che Bale andrà a interpretare.
Nel pomeriggio, poi, si è tenuta una sorta di accoglienza ufficiale in città, con la visita al Municipio di Piazza Grande.  Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha ricevuto Michael Mann e Christian Bale, cui è stato donato una confezione di Aceto balsamico tradizionale.