Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 12/04/2024

Scroll to top

Top

CENTO: PRESENTATO IL 45°PREMIO LETTERATURA RAGAZZI

CENTO: PRESENTATO IL 45°PREMIO LETTERATURA RAGAZZI
L'occasione Annunci

(Cento, 03/03/2024) – Dal 29 aprile al 4 maggio 2024, a Cento (FE), si svolgerà il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Il Festival prevede un programma ricco di eventi, in attesa della cerimonia di premiazione che svelerà la classifica finale.
Infatti, si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
Unico Premio italiano che annovera Gianni Rodari come primo, ed unico, Presidente di Giuria nella prima edizione del 1978.
La Giuria Tecnica di questa edizione era formata da: Anita Gramigna (Professoressa di letteratura per l’infanzia all’Università di Ferrara), Severino Colombo (scrittore e giornalista del Corriere della Sera), Nicoletta Gramantieri (scrittrice e responsabile della Biblioteca salaborsa ragazzi di Bologna), Sabrina Maria Fava (Professoressa di storia della pedagogia e di letteratura per l’infanzia all’Università Cattolica di Milano), Luigi Dal Cin (scrittore, attore), Silvana Sola (Giannino Stoppani-Accademia Drosselmeier), Cosimo di Bari (ricercatore di pedagogia, all’Università di Firenze).