Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , sab 05/12/2020

Scroll to top

Top

CARPI: VIA ALLA DEMOLIZIONE DELLA EX PISCINA COMUNALE

CARPI: VIA ALLA DEMOLIZIONE DELLA EX PISCINA COMUNALE
L'occasione Annunci

(Carpi, 06/11/2020) – Sono iniziati i lavori di demolizione della ex-piscina comunale: l’intero fabbricato e le sue pertinenze. La ditta cui è stato appaltato l’intervento opererà nella fascia oraria 8.30-18.30: il cantiere dovrebbe concludersi a metà dicembre. L’operazione costerà 270mila euro Iva inclusa.

La vecchia piscina fu dismessa nel settembre 2015, quando venne inaugurato l’attuale impianto: era stata aperta nel 1974, sindaco Onorio Campedelli, e a lui fu intitolata nel gennaio 1987, decennale della sua improvvisa morte, avvenuta quando aveva appena 47 anni; l’intitolazione a Campedelli fu poi confermata per la nuova.

In oltre quarant’anni, nella vecchia struttura si sono formati tanti sportivi locali, e divertite o tonificate molte generazioni, persone d’ogni età di Carpi e dei comuni limitrofi. Per ora non è ancora stabilita la destinazione d’uso dell’area dove sorge il glorioso edificio.

“Finalmente – commenta il Sindaco Alberto Bellellipartono i lavori per la demolizione della vecchia piscina. Abbiamo provato fino all’ultimo a coinvolgere diversi soggetti privati in operazioni di recupero, ma la situazione ormai era diventata insostenibile, quindi abbiamo deciso di intervenire direttamente, sanando la situazione di degrado prima della prossima stagione estiva”.