Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 02/08/2021

Scroll to top

Top

CARPI: IN ARRIVO TRE GRANDI SERATE DI MUSICA

CARPI: IN ARRIVO TRE GRANDI SERATE DI MUSICA
L'occasione Annunci

(Carpi, 02/07/2021) – Tre grandi serate di musica e teatro, da domenica 4 a martedì 6 luglio: le propone “Accade d’estate a teatro”, la stagione all’aperto del Comunale di Carpi, che offre agli appassionati, in sequenza, Sarah Jane Morris (nella foto) con l’attore Paolo Cresta e gli archi del “Solis String Quartet” (il 4 in piazza dei Martiri), il pianista Emanuele Arciuli (il 5 nel cortile d’onore del Palazzo dei Pio) e il trio di Fred Hersch (il 6 in piazza dei Martiri). Straordinari artisti che si potranno ascoltare gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria sul sito https://www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/carpiestate

SARAH JANE MORRIS

Per la rassegna “L’altro teatro“, l’artista britannica sarà protagonista, di “Ho ucciso i Beatles”, atto unico per cantante, attore e quartetto d’archi, scritto da Stefano Valanzuolo con le musiche dei “Fab Four” trascritte da Antonio Di Francia; progetto scenico e regia di Pierluigi Iorio. In scena Cresta sarà l’assassino di John Lennon, qui immaginato nelle ore precedenti il folle omicidio mentre rivive la propria storia d’amore e odio con la band.

EMANUELE ARCIULI

S’intitola “American Landscapes” (“Paesaggi americani”) il concerto del pianista salentino, secondo appuntamento del ciclo “Carpinclassica”. Arciuli proporrà brani dei più autorevoli compositori americani dei nostri giorni, dei quali è importante divulgatore: fra questi un omaggio a Frederic Rzewski, appena scomparso.

FRED HERSCH TRIO

Il trio statunitense vede insieme al pianista Fred Hersch altre due “stelle” del jazz quali il contrabbassista Drew Gress e il batterista Joey Baron. Secondo serata della rassegna “Carpinjazz”, aperta da Stefano Bollani e dedicata quest’anno all’arte del piano, si annuncia di grande interesse per gli appassionati, vista la caratura internazionale di Hersch, compositore pluripremiato, che ha inciso molte decine di dischi, da solista e con i migliori jazzisti contemporanei.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30.