Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 24/05/2019

Scroll to top

Top

CARPI: AL COMUNALE “DIECI PICCOLI INDIANI”

CARPI: AL COMUNALE “DIECI PICCOLI INDIANI”
L'occasione Annunci

(Carpi, 11/11/2019) – Il cartellone di Prosa del Teatro Comunale di Carpi propone da venerdì 11 a domenica 13 gennaio alle ore 21 (11 e 12 gennaio alle ore 21 e 13 gennaio alle ore 16) lo spettacolo Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno!

Tratto da Agatha Christie vedrà in scena Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Carlo Simoni. La regia è di Ricard Reguant.

Scritto nel 1936, è considerato il capolavoro letterario di Agatha Christie, ispirazione per molteplici versioni cinematografiche. La storia è ambientata nel 1939 con l’Europa alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti vengono invitati a vario titolo su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle rispettive camere, trovano affissa agli specchi la poesia Dieci piccoli indiani, una filastrocca che parla di morte. Una serie di decessi misteriosi infonde il terrore negli ospiti dell’isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione: l’assassino si nasconde tra loro! Diretto dal regista spagnolo Ricard Reguant, lo spettacolo mostra al pubblico il lato nascosto della borghesia e aristocrazia a confronto in un’unica arena, coi loro rappresentanti tramutati dalle circostanze in personaggi volgari e ordinari, pronti a sbranarsi per la sopravvivenza.