CALCIO: DOPPIO DERBY IN TRASFERTA PER IL MODENA
(Modena, 22/11/2022) – Si sposta lungo la via Emilia il pullman del Modena nelle prossime settimane. I “gialli” sono infatti attesi da un doppio derby in trasferta contro, rispettivamente, Parma (sabato 26 novembre alle ore 15) e Spal (domenica 4 dicembre, ore 12.30).
Dopo il sofferto pareggio interno per 1-1 nel match con il Perugia, mister Attilio Tesser ha puntato sul recupero degli infortunati e sulla “ricarica” fisica e mentale di un gruppo alle prese con un piccolo periodo di appannamento nella condizione e nella resa sul campo.
La sosta è stata sfruttata per disputare un test amichevole contro la “primavera” di mister Paolo Mandelli davanti a circa 500 tifosi accorsi al Braglia (per la cronaca il match si è concluso con il punteggio di 5-0 per la prima squadra.
E’ stata l’occasione anche per presentare l’inizio dei lavori della nuova area (a nord della tribuna centrale, zona coperta e direttamente sul campo) che sarà riservata agli spettatori diversamente abili. “Era nei nostri programmi e speriamo che possa essere già usufruibile per le ultime gare interne del 2022”, ha sottolineato l’amministratore delegato Matteo Rivetti.
Chi non era al Braglia era Giorgio Cittadini, convocato in nazionale Under 21, e sfortunato protagonista nella sconfitta degli azzurrini contro la Germania. Il difensore classe 2022 del Modena ha infatti rimediato un’espulsione nel finale di gara contro i pari età tedeschi.
Sarà comunque a disposizione di Tesser per il prossimo impegno di campionato che mette il Modena di fronte al Parma nel tradizionale derby in programma al “Tardini” sabato 26.
La squadra di mister Fabio Pecchia è reduce dal rotondo successo interno sul Cittadella (3-1 con reti di Drissa Camara, Enrico Del Prato e Adrian Benediyczak), ma nonostante il quarto posto raggiunto in classifica a quota 22 punti. Chi sta ritrovando il passo giusto dopo l’inizio deficitario di campionato è la Spal. I bianco-azzurri, seppur reduci dalla sconfitta intera contro il Benevento, hanno raddrizzato la situazione dopo l’arrivo sulla panchina di mister Daniele De Rossi. La “stella” della squadra è il difensore Salvatore Esposito, capitano anche della nazionale Under 21.
*Foto da sito web del Modena Calcio