Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 12/08/2022

Scroll to top

Top

BOLOGNA: VALERIA STURBA IN FINALE A “MUSICULTURA”

BOLOGNA: VALERIA STURBA IN FINALE A “MUSICULTURA”
L'occasione Annunci

(Bologna, 09/06/2022) – C’è anche una cantante bolognese, Valeria Sturba, tra i vincitori e finalisti della XXXIII edizione di Musicultura Festival che si appresta a vivere il suo apice nelle fasi finali a Macerata dal 20 al 25 giugno con il Main media partner Rai: Rai Radio 1, Rai 2, Rai TGR, Rainews24, Rai Canone, Rai Italia e RaiPlay Sound.
Le serate conclusive di spettacolo, il 24 e il 25 giugno, si svolgeranno allo Sferisterio, l’arena neoclassica simbolo della regione Marche e saranno condotte da Enrico Ruggeri, alla sua quarta volta consecutiva in veste di anfitrione del Festival, e da Veronica Maya che, dopo la bella esperienza dello scorso anno, torna sul palco dell’edizione 2022.
Le due serate finali del 24 e 25 giugno verranno trasmesse in diretta su Rai Radio 1 e andranno in onda il prossimo 8 luglio su Rai 2, in seconda serata, in un programma televisivo che verrà diffuso anche in ambito internazionale da Rai Italia.
Annunciati oggi gli otto artisti vincitori dell’autorevole concorso con cui dal 1990 Musicultura tutela la qualità espressiva delle canzoni e favorisce il ricambio artistico generazionale.