Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 16/12/2019

Scroll to top

Top

BOLOGNA: IL 15/9 TRUPPI IN CONCERTO ALL’ARENA PUCCINI

BOLOGNA: IL 15/9 TRUPPI IN CONCERTO ALL’ARENA PUCCINI
L'occasione Annunci

(Bologna, 13/09/2019) – Il cantautore napoletano Giovanni Truppi, vincitore del Premio Mei “PIMI 2019” come Miglior Artista Indipendente dell’Anno, sarà in concerto domenica 15 settembre al festival “Tutto Molto Bello” di Bologna (Arena Puccini – via Sebastiano Serlio, 25/2), l’ultima tappa del tour estivo di “Poesia e Civiltà” (Virgin Records/Universal Music) organizzato da Ponderosa Music&Art e partito il 15 giugno da Napoli.
Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce), la sua band formata da Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).
Truppi è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ‘70, ma che allo stesso tempo si fa interprete di un modo di scrivere e comporre del tutto inedito. La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale. “Poesia e Civiltà”, il primo lavoro del cantautore con una major, è un album di 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui il primo estratto “L’unica oltre l’amore” e il nuovo singolo “Borghesia”, che prende spunto dal romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”.