Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 24/05/2019

Scroll to top

Top

BOLOGNA: FINO AL 19/5 C’E’ IL “NIP POP FESTIVAL”

BOLOGNA: FINO AL 19/5 C’E’ IL “NIP POP FESTIVAL”
L'occasione Annunci

Continua fino a domenica 19 maggio la nona edizione del NipPop Festival, quest’anno dedicata a food culture, cibo e riscoperta dei sapori, tra show cooking ed eventi.
#FoodPop: Giappone da gustare è il tema della manifestazione – promossa dal Dipartimento LILEC dell’Università di Bologna e dall’omonima associazione culturale in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano – che si svolge al Quartiere Santo Stefano e al Teatro del Baraccano (via Santo Stefano 119 – Bologna). Tutti gli eventi del programma generale sono gratuiti (alcuni laboratori e workshop prevedono la prenotazione).
Ricchissimo il programma della manifestazione, che nella seconda giornata (sabato 18 maggio) vedrà la partecipazione di una serie di importanti ospiti internazionali amatissimi dal pubblico italiano, tra i quali Hirohiko Shoda – noto come Chef Hiro – conosciuto e amato dagli spettatori televisivi per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco e per la sua trasmissione Ciao, sono Hiro su Gambero Rosso Channel. E ancora l’illustratrice Yocci e la scrittrice Stefania Viti. Il pubblico potrà godere del meglio di ogni aspetto della cultura giapponese: Nel cortile/giardino del Quartiere, una vasta rappresentanza della città di Iga coinvolgerà i visitatori con performance di calligrafia, arti tradizionali, eventi culinari e teatro. Non mancheranno le occasioni di divertimento – anche per i più piccoli – con i laboratori di modellazione delle ceramiche, di origami, di disegno manga.
Il rapporto tra Giappone e mondo culinario in tutte le sue declinazioni si svilupperà anche attraverso una serie di appuntamenti con giornalisti (tra i quali Stefano Carrer e Pio D’Emilia), docenti universitari, artisti, critici, editori ed esperti del mondo della pubblicità (come Maruyana Akira, direttore del Creative Business Strategy Center della Dentsu).