Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , sab 24/01/2026

Scroll to top

Top

BOLOGNA: FESTA DELLA MAMMA CON LA “ZDAURA” ORIANA

BOLOGNA: FESTA DELLA MAMMA CON LA “ZDAURA” ORIANA
L'occasione Annunci

(Bologna, 05/05/2021) – Da appena una settimana la “zdàura” Onorina Pirazzoli ha ripreso a portare in giro per il centro di Bologna il pubblico dell’Associazione Vitruvio per raccontare storie, aneddoti e particolarità. L’associazione ha costruito un calendario di iniziative per riprendere, per quanto possibile, i ritmi di una quotidianità un po’ arrugginita, rallentata da più di un anno di pandemia, sentendo forte la necessità di inventare un nuovo modo di vivere gli spazi aperti di Bologna e dei suoi dintorni. In questo clima sta giungendo anche la prima domenica di maggio, che porta con sé un anniversario particolare: la Festa della Mamma.
Ci siamo chiesti come rendere omaggio a una figura così importante, che in moltissimi casi ha dovuto riorganizzare il calendario per conciliare lavoro, cura della casa, scuola dei figli e restringimento degli spazi personali.
La risposta, come prevedibile, è arrivata dalla nostra “mamma di riferimento”, la zdaurà Onorina, vera incarnazione dello spirito migliore che alberga in ogni madre: tenace, piena di risorse, sempre pronta ad accogliere e riorganizzare la routine. Una di quei supereroi senza maschera (ma con mascherina al momento!) a cui rivolgersi all’occorrenza. Chi prenoterà uno dei percorsi di Onorina Pirazzoli sabato 8 e/o domenica 9 maggio, potrà beneficiare di un biglietto gratuito per la propria mamma.