Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 03/07/2020

Scroll to top

Top

BOLOGNA: AL PARCO NORD TORNA “FIGURINE FOREVER”

BOLOGNA: AL PARCO NORD TORNA “FIGURINE FOREVER”
L'occasione Annunci

(Bologna, 10/01/2019) – Sabato 11 gennaio torna al Parco Nord di Bologna l’appuntamento con Figurine Forever, l’evento annuale dedicato agli appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
Una mostra mercato, incontri a tema, un’esposizione, giochi per grandi e piccoli: per un giorno Bologna sarà la capitale delle Figurine in tutte le sue possibili “declinazioni”. L’appuntamento di quest’anno sarà anche il primo raduno dell’Associazione Figurine Forever, nata ufficialmente nell’autunno 2019. Per l’occasione sono attesi a Bologna collezionisti da tutta Italia, Europa (in particolare Belgio e Spagna) e Stati Uniti.
La Fiera della Figurina sarà aperta dalle ore 9 alle 17 e vedrà la presenza di 50 stand con alcuni tra i migliori espositori e collezionisti d’Italia.
Nel corso della giornata saranno presenti anche autori ed editori di libri dedicati a calcio, basket, collezionismo e sport in generale.
Come nelle edizioni precedenti, Figurine Forever ospiterà l’esposizione di alcuni “pezzi rari” di proprietà di Giovanni Bellini. Quest’anno la mostra sarà dedicata alla storia del calcio inglese e il più grande collezionista di figurine al mondo porterà il suo album completo della Premier League stampato dalla Panini nel 2003, l’album più raro della storia perché venne subito ritirato dal mercato.
Non mancherà naturalmente la “free zone” per il libero scambio di figurine e card tra adulti e piccoli appassionati, tutti in cerca degli ultimi pezzi per completare il proprio album o collezione preferita.
Dopo il grande successo alla scorsa edizione, torna anche l’area Subbuteo per cultori e principianti, che potranno avvicinarsi a questo sport carpendo segreti e suggerimenti dei Campioni d’Italia Bologna Tigers presenti all’Estragon.
Novità di quest’anno sarà invece l’area bambini, dedicata ai giochi del presente e del passato con le figurine, il quizzone ed altri momenti di svago per i piccoli collezionisti.
Figurine Forever 3 sarà inoltre l’occasione per presentare le due nuove Celebrative Stickers: Giuseppe Signori e Lev Yashin. Solo a Figurine Forever 3 e solo per un numero limitato di copie (100) anche i non soci potranno acquistare le Celebrative Stickers. Successivamente la vendita tornerà ad essere riservata unicamente agli associati di Figurine Forever.