NATALE IN CENTRO A FERRARA
Anche quest’anno il centro di Ferrara avrà un ricco calendario di appuntamenti: spettacoli, mercatini, animazioni per bambini e adulti.
Dal 21 Novembre al 10 Gennaio in Piazza Trento Trieste troverete uno spazio allestito con casette in legno dove troveranno sede le associazioni di volontariato.
Dal 28 Novembre al 31 Gennaio sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Verdi dove con il biglietto d’ingresso si potrà pattinare tutta la giornata durante i giorni feriali, mentre nei festivi al massimo l’ingresso durerà un’ora.
Dal 5 Dicembre al 5 Gennaio in Piazza Cattedrale si potrà ammirare uno splendido albero di Natale in vetro di Murano.
Un’opera d’arte unica al Mondo realizzata dal maestro vetraio Simone Cenedese.
Un migliaio di tubi policromi tutti realizzati in vetro soffiato a bocca daranno vita ad uno spettacolo di colori unico.
Sabato 5 Dicembre potrete ammirare dalle ore 17 alle ore 19.45 in Piazza Cattedrale lo spettacolo delle fontane danzanti. Incredibili giochi d’acqua e di fuoco accompagnati da una colonna sonora.
La Vigilia di Natale alle 22 presso il Fossato del Castello Estense “Natale Sub e il Presepe sull’acqua”. Una suggestiva fiaccolata di subacquei che depositeranno il bambin Gesù nel presepe allestito nelle acque del castello.
Come al solito grande Capodanno a Ferrara dalle 21.30 in Piazza Castello
Musica e ospiti a sorpresa sul palco di Piazza Castello e allo scoccare della mezzanotte si incendia il Castello. Show piromusicale con il Castello Estense che diventa uno spettacolo di luci con sottofondo di musica coinvolgente. Venti minuti davvero magici.