Dal 18 luglio al 16 settembre la XV edizione di Emilia-Romagna Festival
Si terrà dal 18 luglio al 16 settembre la XV edizione di Emilia Romagna Festival – Erf nei luoghi più preziosi della tradizione architettonica in regione. Ricco il calendario di eventi con concerti e spettacoli, dalla classica al tango, dall’antico al contemporaneo, fino alle tendenze musicali più innovative, partendo dalla grande musica di Bach fino alle sonorità della tradizione orientale.
Un viaggio in 41 tappe, distribuite tra le province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Ravenna.
Ad aprire e chiudere l’edizione 2015 due eventi d’eccezione con due prime esecuzioni. L’inaugurazione è affidata alla compositrice Silvia Colasanti che apre il 18 luglio all’Arena di Castel San Pietro terme. La chiusura il 16 settembre alle 21, alla Chiesa di San Giacomo in San Domenico di Forlì, sarà affidata ad un concerto all’insegna del dialogo e della riconciliazione.
L’Hover State Chamber Choir di Erevan (Armenia), fondato e diretto da Sona Hovhannisyan nel 1992, si esibirà con un repertorio di musiche tra Oriente e Occidente e che vede tra gli altri la prima esecuzione italiana di Psalmus III di Krzysztof Penderecki.