Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

Carpi in TV!!!

Carpi in TV!!!
L'occasione Annunci

La puntata della trasmissione Sereno Variabile di sabato 14 marzo su Raidue avrà come protagonista le eccellenze di Carpi: i Musei di Palazzo dei Pio (che quest’anno celebrano i 500 anni di Aldo Manuzio), il Teatro Comunale, il Castello dei ragazzi, l’Acetaia di Palazzo Scacchetti, l’oasi la Francesa, la scagliola: non mancheranno poi spunti legati al turismo della memoria (ex Campo di Fossoli, Museo Monumento al Deportato), mentre Cisco e le Mondine di Novi si occuperanno di presentare ai telespettatori la musica popolare delle nostre terre. Si parlerà infine di enogastronomia, di tortellini con i ragazzi della scuola alberghiera Nazareno e di Lambrusco di S.Croce con il sommelier Gianfranco Zinani. Coinvolti nella puntata anche alcuni esperti di storia locale e tradizioni popolari carpigiane come Mauro d’OraziJolanda Battini e Massimo Loschi.

Sereno Variabile è una fortunata trasmissione di viaggi e turismo condotta daOsvaldo Bevilacqua e che da oltre 30 anni gira l’Italia per parlare di vacanze, arte, cultura e natura.

Il programma, realizzato nei giorni scorsi grazie alla collaborazione del Servizio Comunicazione del Comune e che tratterà (come prevede il ‘format’ 2015 della trasmissione) anche della vicina Correggio, andrà in onda sabato prossimo alle 17.10.